martedì 11 aprile 2017

Conosciamo insieme Antea l'associazione ONLUS che svolge attività assistenziale a domicilio e in hospice

Mi reputo una persona fortunata! A 41 anni non ho avuto mai grossi difficoltà nel gestite delle persone malate gravi. Non perché non ho voluto, ma nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di malattie gravi invalidanti.
Molti miei amici invece hanno passato dei brutti momenti e con loro ho partecipato al grande disagio che si vive in Italia quando si parla di assistenza a domicilio o in ospedale.
Figli che lavorano, mariti o mogli stanchi e anziani che non hanno la forza di reggersi in piedi, famiglie che vivono momenti di sconforto e d'isolamento dalla società che non li aiuta.

 http://l12.eu/anteaassociazione-1396-au/2LAWOHT1U0BFCLWO6H9Q
Sono venuta a conoscenza di Antea quest'anno, adesso voglio che tutti voi che leggete sappiate che c'è chi scelto di donare tutto il suo tempo a chi di tempo non ne ha più.
Antea è l'associazione ONLUS
non profit, nata a Roma nel 1987, che svolge attività assistenziale a domicilio e in hospiceoffrendo una buona pratica clinica.
Garantisce assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia, per tutti coloro che si sente abbandonato dalla società odierna.
 http://l12.eu/anteaassociazione-1396-au/2LAWOHT1U0BFCLWO6H9Q
Non solo, è in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali e abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio. Come? Ha creato una struttura chiamata "hospice Antea" con 25 stanze singole fornite di ogni comfort.
Antea è ovunque, svolge assistenza sia a domicilio, sia presso l’hospice Antea sia attraverso il Centro di telemedicina, garantendo 24 ore su 24 un lavoro professionale.
 
 http://l12.eu/anteaassociazione-1396-au/2LAWOHT1U0BFCLWO6H9Q
Antea si avvale di personale altamente qualificato: medici, infermieri, operatori socio sanitari, ausiliari, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, assistenti spirituali, terapisti occupazionali e tantissimi volontari.
Qui si parla di cura dei malati a livello fisico, mentale, spirituale e affettivo, e oltretutto sostegno ai familiari a cui viene garantito supporto psicologico e morale. Ad Antea sta a cuore dare aiuto a chi oramai aveva perso le speranze di una vita civile e "normale".

http://l12.eu/anteaassociazione-1396-au/2LAWOHT1U0BFCLWO6H9QGrazie a questa struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico e umano tutti possiamo migliorare la qualità di vita dei nostri cari, Voglio che tutti sappiate che in Italia c'è anche un lato positivo, è unendo le forze che si può aiutare chiunque ne abbia bisogno. La soluzione a ogni problema esiste l'importante è conoscere le giuste vie per trovarla!
I servizi offerti dall'Associazione Antea sono completamente gratuiti, ma ognuno di noi può offrire il suo aiuto donando il 5x1000 o effettuando donazioni volontarie al codice fiscale di ANTEA: 97055570580.
#anteaassociazione #antea #hospice
Buzzoole