giovedì 6 ottobre 2016

Eliosflex, per l'illuminazione controllata!

Quando abbiamo acquistato casa, in procinto di sposarci, la scelta è ricaduta su una villetta immersa nel verde, due piani di comfort e bellezza!
Il piano terra è composto da un open space, la lavanderia e il doppio servizio. Nel piano superiore ci sono le stanze da letto e il bagno principale. Il tetto è spiovente e gli ambienti sono semi mansardati, tante le finestre e l'ambiente è luminoso. La meraviglia della casa era infatti questa gran luce che irradiava le stanze, ma non avevamo pensato all'alba nelle stanze da letto. Quando siamo venuti a vivere a casa la prima mattina è stato bello assistere all'alba, ma le mattine seguenti?
Il sole ci svegliava e nella camera da letto dopo le 6:00 non si poteva più dormire. Abbiamo dovuto trovare una soluzione subito! Abbiamo pensato quindi d'istallare delle tende oscuranti, 12 anni fa la tecnologia non era il massimo e oggi dobbiamo cambiare tutto il sistema.

Effettuando delle ricerche on line abbiamo trovato articoli interessanti sull'e-commerce Eliosflex, l'azienda che da più di 50 anni fornisce e commercializza tende, tendaggi e sistemi oscuranti evoluti.
Sul sito sono presenti sia tende a rullo filtranti (per chi non può istallare le comuni tapparelle perché vietati per l'equilibrio estetico dell'edificio) sia tende oscuranti con comando a catenella. Tutte sono acquistabili tramite lo shop online in maniere autonoma e semplice, seduti sul proprio divano di casa.
I materiali utilizzati da questa azienda sono in di elevata qualità e funzionalità, non solo i tendaggi sono in tessuto fine e leggero, ma riescono a diffonde uniformemente la luce in maniera consona. Si può scegliere tra una vastissima gamma di colori e oltretutto sono personalizzabili.
Positivo anche il fatto che vengono istallati con cassettoni poco voluminosi che non aggrediscono l'ambiente in cui si trovano.

Quella a cui siamo maggiormente attratti sono le tende DARKTEX, quelle realizzate in PVC e lana di vetro. La mia stanza da letto ha due delle quattro pareti verandate e credo che queste tende oscuranti siano la soluzione al nostro inconveniente. La mattina potrò ricostituire il tanto amato momento di buio perché queste tende Eliosflex schermano completamente la luce esterna e possiamo finalmente dormire.
Che dire Eliosflex ci permette di creare in casa, uffici, negozi, ecc... l'illuminazione giusta garantendo:
- Armonia e bellezza nell'ambiente.
- Comodità ed economia (la tecnologia che sfrutta l'azienda per costruire le tende permette di respingere fino al 95% di calore nei mesi estivi e di ridurre i costi per il riscaldamento nei mesi invernali).
- Qualità tecnologica, tecnica ed estetica.
A ogni problema, la giusta soluzione!

Buzzoole