martedì 5 luglio 2016

Il 3d in casa nostra a poco prezzo grazie a VicTop!

La tecnologia sta facendo passi da gigante nel mondo dei video game e dell'intrattenimento, chi si sarebbe mai immaginato di poter trasformare con estrema semplicità uno smartphone in un device per la realtà virtuale?
Ho da poco acquistato un meraviglioso visore 3D in cui si possono vedere video, immagini, film e giocare immersi nella realtà tridimensionale.

Basta inserire il nostro cellulare all'interno del visore, nell'alloggiamento predisposto che tiene fermo il telefono, indossarlo e mediante le lenti speciali si vedrà il tutto con l'effetto tridimensionale.
Sedersi sul divano e vedere un bel film effetto 3D è uno spasso con questo visore. Vieni trasportato virtualmente e immediatamente dentro la scena in maniera impressionante!

La realtà virtuale sta finalmente diventando accessibile a tutti, e con questo visore di ottima fattura è un diletto, il mezzo per rendere reale ciò che non lo è..... Ma vi immaginate cosa si può ottenere con questo visore in futuro?
Si può guardare cosa fanno nell'altro capo del mondo o assistere a una partita di calcio, un concerto che in realtà stanno evvenendo in un'altra città lontana da voi! Magnifico è dire poco!
Incredibile come mediante un sistema di lenti si riesce ad avere l'effetto 3D a pochissima distanza dagli occhi.

Al contrario di molti altri visori 3D in commercio questo ha delle manopole per regolare la distanza interpupillare, importante caratteristica che ci permette di adattarlo a tutti i tipi di occhi per non affaticarli; perfino chi ha problemi di miopia può utilizzarli, anche se non deve superare un certo limite prescritto.
Tanto pratico da indossare, le fasce sono molto robuste e non fanno sentire il peso, regolabili in circonferenza ci permette di tenere il visore fermo davanti agli occhi senza doverlo reggere con le mani. Il bordo a contatto con il viso è imbottito di gomma piuma e similpelle che permette d'indossare il visore anche per molto tempo senza dare particolare fastidio.
Credo che la cosa più bella di tutto questo discorso è che sebbene si tratti di qualcosa di molto innovativo, questo visore 3D non costa poi oltremodo!
Per le caratteristiche e la funzionalità credo che questo visore sia il top in rapporto qualità-prezzo per il momento.
Io l'ho acquistato su Amazon e la consegna è stata rapida e precisa, il prodotto consegnato in meno di quattro giorni, impacchettato da Amazon in maniera eccellente come sempre! 

Il visore si trova all'interno di una scatola di cartone molto rigida e aprendolo il supporto è avvolto con un cellofan opaco che lo avvolge ulteriormente. 
All'interno si trova: il visore, manuale d'uso e un soffice panno per pulire le lenti.
La qualità del prodotto è indiscutibile, il design ergonomico compatto e leggero lo rende delizioso e confortevole. Quando si indossa è una piuma, materiale non eccessivamente pesante, ma resistente. La definizione delle immagini è discreta e la messa a fuoco ottima, nessun effetto griglia.