martedì 7 giugno 2016

Pillole di salute: Carboidrati semplici.

Siamo arrivati al gradito appuntamento con le pillole di salute ed i consigli del nostro caro dottore Sergio Canello.
In questo redazionale troverete delle informazioni molto interessanti legate all'alimentazione dei nostri amici animali.

Oggi il nostro caro veterinario ci parla di carboidrati:
"Ritengo che bisogna fissare l'attenzione sui carboidrati semplici. I carboidrati semplici (zuccheri) comprendono lo zucchero della frutta (fruttosio), gli zuccheri del grano o dell’uva (destrosio e glucosio) e lo zucchero da tavola (saccarosio). Tutti questi composti hanno un sapore dolce, e vengono digeriti e assorbiti molto rapidamente.
Ad esempio, chi soffre di cali dello zucchero improvvisi (succede spesso in macchina, ma non so dirvi perché), basta che si porti sempre con sé delle bustine di zucchero. Ne basta una sola per vedere scomparire quasi istantaneamente nausea e malessere. 

I più comuni carboidrati semplici da limitare nella nostra dieta sono lo zucchero, le caramelle, i chewing gum, molti sciroppi, i dolci.
Quello che mangiamo noi italiani pressoché tutti i giorni sono, però riso, pane e pasta, anch'essi carboidrati semplici (le patate sono carboidrati complessi, ma si comportano come semplici).
Utilizziamoli integrali e tutto cambia per la salute.
All'inizio sembrano meno gustosi, ma posso assicurare che, in breve, li troveremo molto appetitosi. Stesso discorso per zucchero e sale: in breve tempo, limitarli o toglierli porta insospettabilmente a gustare meglio tutti i cibi.
Provare per credere!"

Sergio Canello
Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.