mercoledì 11 maggio 2016

Il risparmio e la sicurezza in casa! Le prese telecomandate che tutti sogniamo, grazie a Etekcity.

Questo inverno è stato molto rigido, tanto che abbiamo dovuto usare le coperte elettriche fino a marzo!
Infilarsi dentro un letto caldo non ha prezzo, ma spesso dimenticavamo di accenderlo ed era terribile.
Allora abbiamo pensato di mettere la sveglia ad un certo orario (circa due orette prima di andare a letto) e mio marito saliva al primo piano ad accendere le coperte elettriche in tutte le stanze da letto.
Uffa, che fatica le scale!
Avevamo bisogno di una tecnologia che ci aiutasse a migliorare l'aspetto negativo di questa situazione...
Mi è stato offerto di testare delle prese telecomandate a distanza, sembrava fatto a posta! Era quello che stavo cercando.
Acquisto su Amazon le Prese Telecomandate a Distanza e mi arriva un fantastico pacchetto che conteneva: 5 prese telecomandate e 2 telecomandi, due batterie e manuale d'uso (non c'è l'italiano, potete richiederlo al venditore).
Potevo quindi piazzarle nelle prese delle camere da letto e dal pianterreno avrei potuto accendere e spegnere, a mio piacimento, le coperte elettriche e quant'altro possibile al piano di sopra!
Magnifico... no....!
Queste prese senza fili comandate a distanza sono comodissime: possiamo accendere o spegnere qualsiasi apparecchio elettrico da lontano utilizzando semplicemente un telecomando.
Quante volte, vi è capitato che, sotto le coperte calde del vostro letto e mezzi addormentati, lasciate la TV accesa perché non vi va di alzarvi?
Con queste prese risparmierete pure, perché interromperete completamente l'alimentazione dell'apparecchio senza led di preaccensione.
Il consumo di un televisore in stand-by è molto elevato, disattivando la presa con queste che ho acquistato, potremmo risolvere il problema una volta per tutte!
Con l'apparecchio in stand-by, oltre ad essere alimentato il led, anche altri circuiti assorbono dalla rete da cui sono alimentati.
Ne arrivano 6 quindi potete comandarle a distanza tramite i tasti numerati del telecomando.
Finalmente la sera sdraiati sul divano, quando suonava la sveglia nel cellulare, senza dover salire le scale ogni sera, potevamo accendere gli scaldaletto.
E' anche sicuro per i bambini in quanto è dotato di blocco di sicurezza, nel lato sinistro di ogni presa c'è un pulsante.
Si possono gestire in maniera indipendente o anche tutte assieme, come preferite! Il telecomando dispone di 5 tasti numerati ed ognuno corrisponda ad una presa anch'essa con il numero assegnato.
Prodotto e venduto da Etekcity, questo articolo mi è stato davvero utile e soprattutto è una genialata! Utile e strepitoso! Il segnale a infrarossi è molto potente e può penetrare pareti e porte, arriva fino a 30 metri di distanza. Queste prese sono adatte anche per le persone malate o disabili, che hanno problemi di movimento.