martedì 23 febbraio 2016

Il termometro intelligente, un piccolo bracciale che funziona da infermiere 24 ore su 24.

In Sicilia questo inverno è stato rigido, anche se le temperature in alcuni giorni di gennaio hanno alleviato il freddo gelido. Lo sbalzo di temperature spesso è la causa di influenze e attecchimento di virus influenzali che hanno determinato numerosi casi di febbre alta.
La mia famiglia è stata colpita per intero in settimane diverse, praticamente uno guariva e l'altro si infettava. Il primo a cominciare con febbre alta è stato il piccolo di 4 anni, con temperature dai 39 ai 39,5. Non facevo altro che misurargli la temperatura in continuo. Sappiamo benissimo che i bambini arrivato ad un certo punto si stancano e non collaborano più nelle cure, specialmente non vogliono essere scoperti di continuo per indossare il termometro.
Capricci che volendoci pensare, tanto capricci non sono. Siamo i primi noi aduti a odiare quel fastidioso termometro che ci fa venire i brividi quando lo indossiamo.
La mia fortuna è aver acquistato da Gearbest, www.gearbest.com, un articolo di cui non potrò più farne a meno lo Smart iFever, il termometro a bracciale traspirante per i bambini, dalla lavorazione pregevole e dal design ideale. Realizzato con tessuti medici giapponesi, il braccialetto non fa male al braccio dei bambini perchè non stringe ed è elastico. Il termometro è resistente in policarbonato qualità Bayer.
Sappiamo benissimo che quando la temperatura risulta molto alta, deve essere tenuta sotto controllo 24 ore su 24.
Grazie a questo braccialetto si può usufruire, scaricando l'applicazione annessa, di una misurazione continua della temperatura, è possibile creare grafici e curve utili al medico per attuare la giusta cura, mirata al caso stesso.
Addirittura si possono settare allarmi per essere avvertiti in caso di temperatura alta, tramite rete di cloud si possono sincronizzazione in tempo reale i dati.
Insomma la tecnologia di un piccolo prodotto per dei grandi risultati. Il bambino non sarà più disturbato durante la notte per indossare il termometro, e non subirà neanche nessun trauma.
Basta seguire l'andamento sul nostro cellulare e i piccoli possono dormire sonni tranquilli.
E' pratico per tutte noi mamma con bambini molto piccoli, tramite bluetooth, è possibile ottenere la misura temperture in continuazione e in tempo reale, lasciando il bambino lontano da noi, sia di giorno che di notte. Ideale per bambini di età compresa da 6 mesi a 3 anni
Mio figlio è più grande, ma ancora oggi ho il problema che non vuole indossare il termometro digitale.
Questo è davvero una bella trovata! Un termometro intelligente con un piccolo monitor LCD, ma è innovativo per il semplice fatto che, tramite bluetooth, ci informa in maniera discreta e veloce della temperatura in qualsiasi momento collegandolo con il nostro iPhone o telefono Android.
Link della Appp per Ios:
https://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=922748447&mt=8
Link della Appp per Huawei:
http://appstore.huawei.com/app/C10215125
Link della Appp per Xiaomi:
http://app.mi.com/detail/78938