martedì 19 gennaio 2016

Ciò che portiamo per sempre è il nostro NOME. Regaliamo ai nostri figli un ricordo indelebile, una storia magica tutta loro!

Quando vuoi lasciare una traccia indelebile nel cuore di un bambino; per rafforzare l'importanza dell'essere, dell'esistenza, la cosa importante è il NOME. 
Tutti, quando nasciamo abbiamo bisogno che ci venga assegnato un nome tutto nostro. Il nome ha un importanza immensa, più notevole del cognome. 
Quest'ultimo è uguale per tutti i componenti di una famiglia, il nome invece discerne, differenzia, da un'identità!
Quando ho visto l'articolo di cui vi parlerò fra poco, me ne sono davvero innamorata.
Dovevano averlo i miei figli.. a tutti i costi!
Quando abbiamo deciso i nomi da attribuire ai nostri figli siamo stati insieme, sul divano a pensare.. ore ed ore. 
Poi a mio marito suonava in mente sempre lo stesso nome: MANUEL dal suono armonico ed eufonico.
Per il secondogenito arrivato appena dopo 17 mesi dal primo, ho voluto decidere io, in sintonia con mio marito e gli ho attribuito il nome MICHAEL anche questo secondo me melodico ed euritmico.
Ed ecco vi ho fatto vedere le foto e adesso vi spiego cosa è che vorrei consigliarvi: un libro con all'interno un racconto magico in cui il protagnista primo è proprio nostro figlio ed il suo nome!
I miei figli quando l'hanno scartato tra i regali di Natale sono stati felici ed anche noi genitori di averlo donato a loro!
È facile averlo! Basta visitare il sito Lostmyname dove è possibile personalizzare, visualizzare in anteprima e ordinare un libro con il nome di ogni bambino.
Il libro è creato per i bambini tra i 2 e 6 ed è stracolmo di belle illustrazioni e storie meravigliose, ogni libro viene creato appositamente per ogni singolo bambino, per donare loro una esperienza di apprendimento magica. Ogni libro creato è diverso dall'altro. E davvero emozionante.
E' bellissimo anche il fatto che si possa scrivere una dedica personalizzata, che i nostri figli leggeranno e conserveranno per tutta la loro vita!
Adesso, da Natale in poi, ogni giorno prima di andare a dormire, leggiamo con entusiasmo la storia di ognuno di loro. Tra maghi e animali, tra magia e realtà!  
Questo libro nasce da un'idea di 4 giovani nel 2012, che dedicarono addirittura intere notti per realizzarlo... anche per loro era un sogno.
Draghi, unicorni, conigli, alberi e maghi.. In passato le storie si basavano tanto sulla magia nel mondo, allora i 4 ragazzi partirono in missione per recuperarla per far in modo che tutti i bambini diventassero più curiosi, più intelligenti e più gentili.
Io credo che ci sono davvero riusciti!
I libri sono in formato A4 e sono stampati in digitale su carta ecologica, ogni libro è personalizzato e stampato solo per chi lo richiede e viene inviato in tempi brevi che vanno dai 7 ai 12 giorni. Per maggiori informazioni potete Clicca mi piace su Facebook, Seguili su Twitter e Trovali su Pinterest oltre che provare in maniera intuitiva e facilitata un libro tutto per voi sul sito https://www.lostmy.name/