mercoledì 25 novembre 2015

L'iniziativa per le mamme! Kinder Cereali aiuta le mamme con il progetto "Promessa Mantenuta"!

Avete mai avuto l'aiuto dei bambini o del papà nelle faccende di casa, in generale nella vita domestica quotidiana?
Nei mesi scorsi ho visto dei video, nei vari canali, che spesso mi hanno fatto piangere e pensare quanto sia bello essere mamma. Era il progetto di Kinder Cereali che cercava di valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi.
Delle vere mamme venivano invitate ad un finto casting e veniva dato loro un foglio da leggere ad alta voce; man mano leggevano le donne si accorgevano che scritte c'erano promesse di papà e bimbi che venivano fatte alle loro mamme. Il proprio figlio e il proprio marito!
Spesso è scesa la lacrima sia alle donne che leggevano, sia a me che ascoltavo, essendo una mamma mi immedesimavo tantissimo.
La ricerca di Kinder Cereali era fondata nella volontà di conoscere i bisogni delle mamme di oggi, i miglior modi per aiutarle e soprattutto il dare una mano concreta a tutte le donne/mamme del mondo! Ha ascoltato un campione di mamme italiane ed, insieme ad IPSOS, ha individuato i loro bisogni! 
Quest'anno ha concretizzato il progetto con l'iniziativa "Promessa Mantenuta".
Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie che in 21 giorni (tempo stabilito in psicologia per creare un'abitudine), dal 16 novembre al 6 dicembre, dovranno trasformare le promesse, fatte in precedenza, in realtà e ...in vere e proprie "buone abitudini" familiari!
Come? Stimolando piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, "alleggerendo" la giornata delle loro mamme, ringraziandole per tutto quello che fanno.

Noi Mamme siamo abituate a fare tutto per amore della famiglia e per non far mancare nulla ai nostri bambini, ma anche una piccola mano potrebbe alleviare il carico di incombenze di una mamma. 
Questa sera al ritorno da lavoro faro leggere queste preziose e simpatiche "Dritte per Papà", magari mio marito prende spunto anche lui e insieme alle piccole pesti si può rendere un piccolo gesto INSIEME un momento allegro da condividere con tutta la famiglia.
 
Con queste dritte ci divertiremo anche, ad esempio, quella che io preferisco e vedo più vicina ai 3 maschi della mia famiglia è la "Velocitavola": Ogni membro della famiglia sceglierà un genere di stoviglia da posare sul tavolo. Vince chi riesce ad apparecchiare le proprie nel minor tempo possibile. Saranno più veloci i cucchiai o le forchette, i piatti o i bicchieri?
Insomma un'iniziativa molto carina per sensibilizzare l'intero mondo su tema MAMMA/DONNA. Pensate che un piccolo gesto sommato ad un altro regala del tempo libero alla mamma che potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia, essere maggiormente presente nelle relazioni tra i membri che la compone. Più tempo uguale più affetto e cura!
Buzzoole