mercoledì 7 ottobre 2015

FUENTE ci propone le linee Wellness di Glamorous by Nature, basate su materie prime esclusivamente organiche ed estratti vegetali

Questa stagione estiva mi ha particolarmente stressato per le alte temperature e chi ne ha fatto più le spese sono i miei capelli. Aridi già per natura, hanno aumentato la loro fragilità e cresposità al massimo dei livelli in questo afoso 2015. Non vi dico la mia insoddisfazione, salsedine, sbalzi di temperatura, la cresposità è divenuta caratteristica strutturale del tuo capello e sono diventati nettamente più opachi e spenti. Un disastro! Non solo, si aggiunge la fastidiosa forfora. 
Cercando un rimedio e qualcuno che mi aiutasse a trovare una soluzione al mio problema, ho trovato un assistenza e del personale qualificato in un'azienda di prodotti di cosmesi naturale, la A-Vita Concept, azienda che distribuisce in Italia linee haircare (e non solo) di altissima qualità professionale
Chiesto subito un aiuto nella scelta di uno shampoo adatto alle mie caratteristiche della struttura pilifera altamente debilitata e un loro professionista mi ha chiesto di compilare un semplice questionario che gli avrebbe permesso di capire la mia tipologia di capelli, le mie abitudini e gli eventuali problemini che avevano bisogno di essere risolti. Già questo mi ha messo nella posizione favorevole verso l'azienda, visto l'interesse verso la personalizzazione e l'individuazione del prodotto più adatto ad ogni esigenza, diversa per ognuno di noi.
L'agente mi risponde dopo qualche giorno con una domanda: "Avete mai sentito parlare dei prodotti Fuente?".
Io non la conoscevo, mi scrive anche che è un marchio olandese creato nel 1993 e che si distingue dagli altri brand esistenti perchè i loro prodotti sono composti da estratti organici ed estratti vegetali.
Vedendola da più vicino la Fuente – Glamorous by Nature è un brand dedicato all'haircare dalla filosofia strettamente bio-naturale, ovvero il motto è: "tutto ciò che rende stupenda la natura deve essere utilizzato per creare prodotti per capelli di qualità eccellente, linee che esprimano lusso e sostenibilità".
Tutti i prodotti hanno capacità ristrutturanti naturali garantite dalle specifiche proprietà degli ingredienti attivi a base vegetale, oltre alla purissima acqua di sorgente arricchita di ioni proveniente dalla Laguna Fuente de la Piedra in Andalusia. Natura e tecnologia avanzata uniti per dare prodotti di elevata qualità, infatti la produzione di questi prodotti avviene mediante l'uso di campi magnetici che rendono molto più piccole le dimensioni delle molecole vegetali, ciò significa che quest'ultime penetrano nei capelli molto più facilmente e riescono quindi a sviluppare al meglio il loro effetto terapeutico.

Capelli e cuoio capelluto risultano rigenerati ed equilibrati.
Oltre la natura e la tecnologia, l'azienda si fa carico anche della sostenibilità ambientale, amando la natura da cui estrapolano le materie prime, producono con poco i materiali di imballaggio che sono quindi interamente riciclabili e degradabili al 100% in 3 settimane.
L'agente mi spiegava che i capelli sono costituiti nella maggior parte da due componenti: una struttura proteica e da una parta di idratazione. Se una o tutte e due di queste componenti scarseggia o è insufficiente il capello ne soffre. Partendo da questo concetto le linee Wellness di Fuente sono specificamente studiati per avere effetti trattanti per risolvere i vari problemi che possono presentarsi.
Nello specifico se si ha una scarsa quantità di proteine ecco che ci viene in aiuto la LINEA PROTEIN WELLNESS = 10% idratazione – 90% proteine , o se si ha una scarsa quantità di idratazione ci servirà la LINEA MOISTURE WELLNESS = 90% idratazione – 10% proteine. Le altre linee sono quelle che hanno un apporto di pari quantità sia di idratazione che di proteine e mirati per problemi specifici di altro tipo. Le altre linee sono:
LINEA ANTI AGING = 50% idratazione – 50% proteine
LINEA PURE WELLNESS = 50% idratazione – 50% proteine
LINEA NATURE WELLNESS = 50% idratazione – 50% proteine

LINEA HERBAL WELLNESS = 50% idratazione – 50% proteine

Con i capelli secchi e la cute tendente a forfora, mi sono stati consigliati questi due prodotti:
Nello specifico: lo Shampoo Herbal Wellness, creato specificamente per normalizzare una cute irritata e ristabilire il ph grazie ai suoi estratti di equiseto e amamelia da unire all'uso; Il  Conditioner Moisture Wellness da applicare su lunghezze e punte per eliminare al 100% l'effetto secco. Grazie alle proteine del frumento, questo conditioner regolerà l'idratazione nei suoi capelli, mantenendoli sempre elastici e morbidi!
Ebbene... Andiamo ai risultati. Ho riscontrato, dopo l'utilizzo per circa 2 mesi, un miglioramento dell'effetto crespo e soprattutto del cute secca. La forfora si è diradata pian piano fino a sparire a circa 2 settimane di utilizzo, e man mano vedevo la mia chioma più lucida e corposa. Non so come spiegarvelo, ma mi sento i capelli più forti e più consistenti. Io alzo il pollice in su per questi prodotti!
Per avere maggiori informazioni sui prodotti FUENTE è possibile chiamare il numero 0383 41291 oppure via email all’indirizzo marketing@a-vita.it. 
Troverete consulenza e professionalità, servizi haircare di altissima qualità e oltre a prodotti per la pulizia, cura dei capelli potrete trovare prodotti per la colorazione e l’acconciatura, ad esempio per permanente naturale e anche Truffle, un servizio unico al mondo.
A.VITA S.R.L. 
Via Fausto Arona 6, 
Voghera 27058 (PV)
www.fuenteitalia.it
info@fuenteitalia.it