lunedì 14 settembre 2015

Sintomi strani dei gatti

Oggi vi scrivo per riportarvi, con il solito appuntamento con le pillole di salute, i consigli del nostro caro dottore Sergio Canello che ci dà sempre consigli per aiutarci a dare una mano ai nostri amici animali.
"Spesso i gatti hanno dei sintomi strani: si leccano con fastidio e non con piacere la zona dorso-lombare; hanno dei movimenti tipo terremoto ondulatorio sempre nella stessa zona; schizzano via guardandosi dietro come se fossero stati punti da uno spillo; hanno localmente la pelle e il pelo più secchi e radi.
Cosa provoca questa situazione? Anche in questo caso la causa è una reazione alimentare: provate a dar loro delle crocchette non basate su carni derivanti da allevamento intensivo, e usatene di monoproteiche al pesce o all'agnello o biologiche. Avrete grandi probabilità di vedere scomparire questi sgradevoli sintomi in una o due settimane.
Mi fate sapere se avevo ragione?"
www.sergiocanello.it

Questa è una rubrica che aggiorno e vi proporrò in seguito, quindi se l'argomento è di vostro interesse... Seguitemi! Perché Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa sulle novità/necessità dei più cari nostri amici Animali.