lunedì 8 giugno 2015

Diario di una mamma casalinga. Consigli e approfondimenti sul tema Bambini. Sole e protezione in montagna!

Rieccoci qui ad approfindire, nel mio diario, un tema molto importante che riguarda l'igiene quotidiana dei bimbi ed in generale di tutto il genere umano! 

Sapevate che come al mare anche in alta montagna è necessaria una protezione dai raggi solari? C'è anche da sottolineare che in acqua e sulla neve, quindi anche nei mesi inververnali, ci si abbronza di più. La pelle, infatti, viene colpita sia dai raggi diretti del sole che da quelli riflessi da ghiaccio, neve, acqua e sabbia che fungono da specchio.La quantità di raggi UV è connessa all'altezza del sole, infatti tutti i pediatri ci consigliano di non esporre i nostri figli al sole di mezzogiorno ( in cielo) perchè molto più forte di quello del mattino.
Dicono anche che ad inizio primavera in montagna i raggi che si irradiano su di noi corrispondono a quelli di maggio-giugno al mare!
Questa parafrasi per consigliarvi di utilizzare le protezioni in tutte le occasioni e sfatare la credenza che i solari e i doposole siano solo prodotti per il mare.
I raggi solari sono molto dannosi, penetrano nella pelle; alcuni di questi anche se si fermano sullo strato più esterno dell'epidermide provocano comunque danni immediati, come eritema solare e scottature, altri come gli UVA danni maggiori come invecchiamento della pelle, macchie solari e molto altro.
Le protezioni servono sostanzialmente a evitare tutto questo e i solari proteggono sia dai raggi UVA, responsabili dei danni più profondi e più rischiosi per la pelle, che dai raggi di minore intensità.
Non solo... a fine giornata avremo un colorito roseo senza soffrire e senza preoccupazioni.
Io in borsa porta sempre con me il latte solareFP 50+  e la crema doposole DELICE BEBÉ per garantire ai miei figli una protezione sicura contro le radiazioni nocive. Nasce per le pelli sensibili e delicate dei bambini, ma è ottimo anche per gli adulti. Con questo prodotto si riduce il rischio di scottature e invecchiamento della pelle (e noi donne ci teniamo molto :D).
Quest'anno ho scoperto Delice Solaire e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho risparmiato in denaro, ma non in qualità!