lunedì 1 giugno 2015

Diario di una mamma casalinga. Consigli e approfondimenti sul tema Bambini. IGIENE MANI

Rieccoci qui ad approfindire, nel mio diario, un tema molto importante che riguarda l'igiene quotidiana dei bimbi ed in generale di tutto il genere umano!
Avere le mani pulite e curate è il primo passo per impedire a germi e virus di attaccare le nostre difese! E' di fondamentale importanza impartire ai bambini una massiccia dose di abitudini quotidiane: lavarsi le mani dopo aver giocato, colorato e soprattutto lavarsi le mani prima di mangiare. 
Alcuni studi americani, dimostrano che ricordare ai bimbi di lavare le mani, anche negli asili, ha ridotto in modo rilevante il numero delle infezioni respiratorie nei bambini. Un buon gel mani disinfettante sempre a portata di mano, in borsa, nello zainetto dei bambini è buona cosa al giorno d'oggi.
LAURIT è un disinfettante attivo contro i batteri e i virus (compresi i virus influenzali).
Quando siamo fuori sono sempre attrezzata con Salviettine imbevute. Scelgo sempre il meglio per loro e mi trovo benissimo, per prezzo e qualità, con i prodotti della linea MilMil liberi da sostanze chimiche che potrebbero incidere negativamente sulla salute della pelle. Sono infatti privi di PARABENI, SLES – SLS, SILICONI, COLORANTI, ALCOOL, PEG. Una linea di prodotti studiata per prendersi cura della pelle dei più piccoli ogni giorno. BABYMIL CON ALOE VERA CAMOMILLA BISABOLOLO sono molto soffici e dalla gradevolmente profumazione.
Detergono dolcemente e si prendono cura della pelle delicata dei bambini idratandola e proteggendola.

Lavarle è importate quanto lo è anche averle curate!
Unghia tagliate, in modo da ridurre residui all'interno, è la seconda tappa da non obliare nell'igiene delle mani!
Non so voi... ma per me è sempre stato difficoltoso effettuare questa pratica, i miei piccoli brontolano sempre un po', si lamentano e non riescono a stare fermi. Io ho inventato una filastrocca per ogni ditino e così li distolgo dal noioso e fastidioso taglio.
Per mantenere la pelle delle nostre mani sempre bella, fresca e giovane bisogna affidarsi a prodotti specifici e adatti all'età dell'individuo che li usa. Per questo ho abituato entrambi i miei figli ad avere cura delle mani quanto il resto del corpo. Mani pulite è uguale a salute e benessere!