martedì 26 maggio 2015

Ricetta del Kebab fatto in casa.

Da tantissimo tempo non vi propongo delle ricette, per questo ve ne inserisco due gustose e popolari!
Il kebab è un piatto, a base di carne (il più delle volte di pollo o tacchino), tipico della cucina turca. E' oramai un piatto noto in tutto il mondo dato che sono aumentate le immigrazioni dal Medio Oriente, a me piace tanto e per questo ho voluto ricreare la ricetta a casa con ingredienti genuini e di nota provenienza.
Kebab in Piatto
Ingredienti:
Straccetti di tacchino
Lattuga
Pomodoro

Carote
Olive
Cipolla
Mais
Spezie per kebab Cannamela
Salsa allo yogurt
Olio di oliva

Tagliate le verdure finemente, le carote a julienne, le cipolle a rondelle (le cipolle immergetele per circa tre minuti nell’acqua e sale, poi strizzatele. Sarà più digeribile e più delicata), le olive snocciolatele e tagliatele a rondelle. Tagliate il Tacchino a straccetti fini e larghi due dita, diponetelo in una teglia e fate quocere in forno per circa 20 minuti a 180°. Toglietelo dal forno e insaporitelo con le spezie, in una padella soffriggetele per qualche minuto in padella con un filo d'olio. Fate imbrunire la carne e togliete dal fuoco. In un piatto mettere le verdure e al centro la carne e cospargete di salsa allo yogurt.
Kebab
Ingredienti:
Straccetti di tacchino
Lattuga
Pomodoro
Carote
Olive
Cipolla
Mais
Spezie per kebab Cannamela
Salsa allo yogurt
Olio di oliva
Pane

Tagliate le verdure finemente, le carote a julienne, le cipolle a rondelle (le cipolle immergetele per circa tre minuti nell’acqua e sale, poi strizzatele. Sarà più digeribile e più delicata), le olive snocciolatele e tagliatele a rondelle. Tagliate il Tacchino a straccetti fini e larghi due dita, diponetelo in una teglia e fate quocere in forno per circa 20 minuti a 180°. Toglietelo dal forno e insaporitelo con le spezie, in una padella soffriggetele per qualche minuto in padella con un filo d'olio. Fate imbrunire la carne e togliete dal fuoco. Tagliate a metà il panino e mettere le verdure e al centro la carne e cospargete di salsa allo yogurt.
BUON APPETITO