mercoledì 27 maggio 2015

Pillole di Salute: Eliminare l’osso!

Rieccoci alla Pillola di Salute di questo mese, l'argomento riguarda i nostri amici gatti e la loro alimentazione. Un suggerimento che i nostri cuccioli gradiranno sicuramente visto che preserva la loro salute in generale.
Ecco cosa ci consiglia il nostro amato veterinario:"Avviso tutti coloro che mi seguono da poco che l'osso è l'alimento più tossico per i nostri pet.
Ovviamente, non è l'osso in quanto tale, ma è la presenza di vari residui chimici e farmacologici. Avrete tutti notato che quando il vostro cane mangia un osso troppo spesso presenta quasi da subito prurito o forfora o desiderio d'erba o flatulenza o diarrea o vomito a digiuno o lacrimazione o leccamento della zampa o scrollamento delle orecchie.
Sono precisi residui farmacologici a provocare uno o più di questi sintomi. Se avete la fortuna di avere qualcuno che alleva animali da carne in modo "antico", potrete notare che l'osso di questi animali non provoca alcun sintomo negativo. L'osso, quindi, è un ottimo indicatore biologico e ci dice se la carne che mangiamo è sana o no. Fateci caso, è difficile sbagliarsi!"
www.sergiocanello.it 
Un grazie al Dott. Canello per l'avviso e per i consigli sempre interessanti.
Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.


Alla prossima con una nuova pillola di salute!
Felice di condividere con voi cari lettori informazioni e pillole di salute redatte dal dottore stesso per aiutarci a dare una mano ai nostri amici animali ed in generale alla salute dell'individuo.