mercoledì 20 maggio 2015

Kärcher ci offre le soluzioni tecnologiche adatte a qualsiasi esigenza quotidiana per la pulizia della nostra casa.

Finalmente è arrivata la bella stagione, anche se lo scorso weekend è stato piovoso e il pulviscolo atmosferico si è depositato su tutto. La mia macchina da grigio metallizzato è diventata marrone chiaro.... 
Armata di buona volontà e di pazienza ho dato inizio alle pulizie di primavera in giardino! Abito in campagna dove ho un comodo spiazzale dove posteggio la mia automobile e dove coltivo la mia passione per il giardinaggio. In passato passavo ore ed ore a pulire e togliere lo sporco da muretti, aiole, scale, e anche a pulire l'automobile. Da poco tempo a questa parte, seguendo il consiglio di un amica, ho acquistato un idropulitrice.
Cosa è una idropulitrice? 
E' un apparecchio che permette di pulire tantissime superfici in maniera rapida, senza fatica ed economica sfruttando fiotti d’acqua ad alta pressione.
Può essere utilizzata in molteplici contesti, ottenendo il miglior risultato nel minor tempo grazie anche alla molteplicità di accessori che si possono adoperare quali ad esempio spazzole, prolunghe, lavasuperfici, sturatubi e detergenti.
Io la utilizzo per pulire la mia auto, il terrazzo, le persiane e i mobili da giardino, ma è consigliata anche per pulire moto, biciclette, tende, tapparelle e tutto ciò che può essere presente all'esterno di una casa o villino.  
In particolar modo voglio parlarvi della gamma di Idropulitrici Kärcher, azienda che offre un'ottima scelta di prodotti per la pulizia ad acqua con prestazioni diverse per poter dare ai propri clienti una versione adeguata a seconda delle proprie esigenze.
Kaercher offre idropulitrici che variano per prestazione e potenza, si parte dalla K2, modello base, fino ad arrivare alla K7, modello ad alte prestazioni professionale.
I vantaggi di avere in casa una idropulitrice di questo genere sono molteplici, ma quelle che ritengo doveroso sottolineare sono:
- efficienza (risparmio energetico del 50%)
- resistenza (durata del motore)
- leggerezza
- silenziosità 
Tutte le idropulitrici Kaercher (K 4-5-7) hanno un'etichetta di “Certificazione di Efficienza”, che certifica e garantisce qualità ed efficienza del prodotto.
Come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze? 
La differenza tra una versione di idropulitrice e un'altra sta nelle prestazioni che si identificano nel volume di liquido erogato dalla pompa nell'unità di tempo (misurata in l/h o l/m) e nella pressione/velocità di uscita dell'acqua che esce dalla lancia (indicata in bar).
Pressione e portata quindi influenzano il tempo di pulizia e i risultati ottenuti; maggiore è il volume di liquido erogato e la pressione meno è la fatica e tempo che dobbiamo occupare nel pulire!
La Kaercher offre 3 versioni:
- La Premium, con avvolgi-tubo e innesto detergente plug'n'clean;
- La Standard, senza avvolgi-tubo, ma con prestazioni uguali alla Premium;
- La Compact, compatta e più pratica e leggera da trasportare con utilizzo orizzontale;
 
Ogni idropulitrice è costituita da un motore elettrico collegato a pompe con tre pistoni che determina la pressione del getto, ad esempio la Kärcher K 4 ha una pompa in poliammide+fibra di vetro, invece la Le K 5 e 7 hanno una pompa in lega di alluminio (il rame è quasi nullo e ciò garantisce una lunga durata della pompa).
Un accessorio mi manca però, l'aspiratore!! Il mio giardino è sempre pieno di foglie e detriti, specialmente quando piove, dopo è un disastro.
Devo necessariamente acquistare un'aspiratore multiuso Kaercher, ho letto che sono gli aspiratori PIÙ' potenti nella loro categoria certificato dall'istituto SLG. Possono aspirare solidi e liquidi senza dover cambiare il filtro e di facile trasporto e utilizzo, capienti e comodi da svuotare.. sono proprio quello che serve a me! Addirittura possono aspirare ceneri ancora calde (40°) e quindi posso utilizzarli pure nel mio camino in inverno!! Gli aspiratori Kaercher hanno un rapporto prestazioni/consumi senza precedenti, magari si spende qualcosa in più, ma la durata e le prestazioni non hanno nulla a che vedere con altri prodotti che magari costano meno.
Io penso che bisogna sempre valutare il rapporto qualità prezzo, perché si sente molto il bisogno di risparmiare al giorno d'oggi, ma se ogni anno si deve acquistare un nuovo articolo, perché quello acquistato precedentemente è poco efficiente o si è guastato già, è meglio spendere qualcosina in più che dura nel tempo.
Prossimo acquisto, visto che l'idropulitrice è già stata acquistata quest'anno, sarà di sicuro un aspiratore Kaercher; sono ancora indecisa sul modello (da MV3 a MV6+ AD3200), ma non appena avrò la possibilità uno di questo sarà mio!
Potrei anche decidermi al più presto visto la grandiosa promozione che prevede il rimborso dell'IVA.
Acquistando uno o più prodotti in promozione dal 15 Maggio al 15 Luglio 2015 Kärcher ti rimborsa l'IVA! (solo presso i punti vendita, presenti sul territorio nazionale, che aderiscono all'iniziativa). Potete leggere il regolamento completo su www.kaercher-cashback.it!
Che dirvi alla prossima, con i miei Consigli di una Mamma Casalinga!
Buzzoole