lunedì 2 marzo 2015

Un rifugio idoneo per la stagione fredda

Appuntamento con le pillole di salute del nostro caro dottore Sergio Canello.

Il tema di oggi: Il rifugio per il nostro animale per la stagione fredda... attuale e interessante per i nostri amici a 4 zampe. Nel mese di marzo le temperature dovrebbero alzarsi, ma persistono ancora freddo e gelo in gran parte dell'Italia. Spero sia di vostro interesse e che seguiate con attenzione ogni parola, perchè credo che il nostro amico veterinario sia davvero una persona in gamba.
Ecco cosa ci spiega:" molti dei nostri cani non viene consentito l’accesso dentro casa, ma spesso viene loro dedicata un'ampia area in esterno, in giardino o sotto un portico, anche durante l’inverno.
Per consentire loro di essere comunque salvaguardati dal freddo, consigliamo ove possibile un ricovero con tetto, chiuso almeno su tre lati per ripararli dall’aria fredda e dall’umidità atmosferica. Posizionare, inoltre, il pavimento a 10 cm circa da terra, in modo che la temperatura e l’umidità del terreno su cui poggia il ricovero non possa essere trasmesso al cane e resti in questo modo maggiormente isolato. 
Ricordatevi sempre di porre all’interno della sua cuccia dei tessuti caldi o quantomeno isolanti, facilmente lavabili con una certa frequenza, affinché il nostro amico si possa riparare e sentire al calduccio in un ricovero pulito.
Sergio Canello".
Questa è una rubrica che aggiornerò ogni 15/20 giorni quindi se l'argomento è di vostro interesse... Seguitemi! Perché Consigli di una Mamma Casalinga, con grande impegno e soprattutto riconoscendo e conoscendo questi prodotti, vi informa sulle novità/necessità dei più cari nostri amici Animali. 
Vi ricordo che potete anche acquistare direttamente dal sito www.forza10.com.
Non solo ma troverete tantissime altre informazioni utili.