martedì 24 marzo 2015

Ford Italia presenta EcoSport: il SUV di Ford progettato per un pubblico dinamico e di successo!

L'altro giorno parlavo con mio marito della possibilità di cambiare automobile perché dove abitando in periferia, avremmo propio bisogno di un'auto funzionale, potente, efficiente, con prestazioni adatte ad affrontare ogni tipo di buca/terreno. La nostra vecchia automobile ne ha passate di cotte e di crude! Vagliata anche la necessità di un'auto potente, ma che sia anche sicura, confortevole e piacevole alla guida, non abbiamo potuto fare a meno di pensare a Ford.
I motori di ultima generazione che troviamo in commercio offrono tutti una combinazione ideale tra prestazioni ed efficienza, ma la nostra scelta si dirigerà verso un'auto che, oltre ad essere una vero e propria Smart Utility Vehicle, si adatti sia al contesto cittadino sia a quello extraurbano, e soprattutto che garantisca consumi ridotti. Mentre ci dilettiamo fra le varie aziende automobilistiche cosa vediamo in TV? Lo spot della Ford che vi invito a guardare cliccando qui. Sembrava essere fatto apposta per noi!
Abbiamo studiato e visionato tante brochure, ma quella pubblicità ci ha colpiti tanto che abbiamo subito chiesto della Nuova Ford EcoSport, bellissima e adatta alle nostre aspettative. Cercavamo qualcosa che accomunasse la robustezza di un SUV con la maneggevolezza di una utilitaria. La Ford EcoSport è il SUV di Ford lanciato nel 2014, è una vettura dedicata ad un target giovanile e sempre in movimento, ideale per tutti coloro che hanno una vita lavorativa piena; per chi vive in centro, ma ama tuffarsi anche in gite fuori porta; per tutti coloro che sono appassionati di viaggi e avventure, musica, fitness e sports, tecnologia e giochi, e non rinuncia nemmeno ad essere fashion.
Le linee vigorose, sinuose e dinamiche creano un design compatto, un SUV progettato per la giungla urbana, ma costruito per evitarla. Dotata di molte funzionalità e di una serie di tecnologie integrate, tutte destinate a proteggere al meglio conducente e passeggeri e per rendere la guida agevole e sicura. Il design esterno e i dettagli delle forme, come il deflettore del montante posteriore, si combinano in un mix aerodinamico che permette resistenza del vento ridotta e consumi di carburante migliori.
Dal punto di vista tecnologico la Ford EcoSport e dotata del sistema SYNC con AppLink®, ovvero quando si è in auto si potrà utilizzare il comando vocale per accedere a diverse applicazioni quali:
  • Spotify: Selezionare brani e riprodurre playlist semplicemente utilizzando la propria voce
  • Glympse: Inviare la propria posizione a un contatto della propria rubrica del telefono in cui si fornisce la propria posizione e rendersi visibili durante il tragitto
  •  Aupeo: consente di creare una sorta di personal radio con tutte le stazioni radio preferite selezionando brani in base al proprio umore.
  • Audioteka: Consente di ascoltare infiniti audiolibri scaricabili dalla biblioteca virtual
  • Cyclops: Avverte la presenza di autovelox e fornisce un segnale acustico
Oltre all'accesso alle App, tramite SYNC è possibile anche effettuare e ricevere chiamate con l'uso esclusivo della voce. Ad esempio quando si riceve un SMS, è sufficiente pronunciare un comando vocale e il SYNC lo leggerà a voce alta, senza mai dover togliere le mani dal volante, per un viaggio ancora più piacevole e sicuro.
Ford EcoSport è una vettura resistente e affascinante!
Rialzata dal suolo di 20cm rende la capacità di guado di oltre 55cm, di serie ha tantissime tecnologie, tutte di serie (di fatto ne esiste un'unica versione completa di tutto).
Tra i più noti abbiamo: l'ABS (frenata antibloccaggio), l'EBA (assistenza alla frenata d'emergenza), l'EBD (ripartitore elettronico della frenata), l' ESC (controllo elletronico della stabilità), il TCS (controllo di trazione), 7 airbag, allarme perimetrale, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, attacchi ISOFIX, cerchi in lega da 16", climatizzatore, copertura esterna ruota di scorta, fari fendinebbia ant. con luci diurne, interruttore PADI, SYNC with AppLink.
Alla scoperta della nuova Ford EcoSport attraverso alcune città d’Italia, la Ford ha messo in onda una nuova webserie itinerante, per svelare le qualità dinamiche dell'auto, in compagnia di Taste on the Road
Il gusto di una prova su strada in compagnia di Sonia Peronaci. Protagonisti delle puntate: 5 città d’Italia – da nord a sud – e i taste driver, buongustai che scopriranno il SUV compatto di casa Ford in una gustosa prova su strada, farcita con le ricette della loro regione.
A noi ha convinto, si cambia vettura al più presto! 
Spero di esservi stata di aiuto nel prospettarvi le caratteristiche di questa Ford, perché a me piace tanto ed essendo donna ho fatto molta fatica ad entrare nelle nozioni motore, mi è piaciuta perché essendo più High Tech del maritino, con queste grandiose tecnologie di serie, fa proprio per me!!
Buzzoole