giovedì 26 febbraio 2015

Solo con esperienza, cura e passione un latte di ottima qualità si trasforma in un ottimo formaggio come quello Bergader.

Sabato scorso sono andata al supermercato e ho fatto un giro tra il banco frigo per acquistare del formaggio, ma avevo voglia di qualcosa di nuovo e sfizioso... beh! non per me ma per mio marito, che voleva gustare nuove ricette con nuovi prodotti. Mi sono avvicinata a dei formaggi che per prezzo erano interessanti e per qualità da provare e testare.
Acquisto e metto in frigo i miei prodotti Bergader, convinta di cercare gustose e appetitose ricette da realizzare.
Mi informo principalmente dell'azienda ed è questo che leggo: "Da oltre 100 anni in Bergader porta avanti la tradizione bavarese, in maniera del tutto artigianale viene prodotto il formaggio e per stare al passo con i tempi si avvale di una moderna tecnologia casearia che garantisce prodotti di alta qualità sempre invariata.
E' nell'affascinate paesaggio delle Alpi Bavaresi che vengono prodotti i formaggi Bergader, tra le colline verdeggianti, grandi pascoli ricchi di erba aromatica e sullo sfondo il panorama delle Alpi". Wow senza saperlo ho acquistato dei prodotti dall'esperienza centenaria.
Nel caseificio Bergader nascono vari tipi di formaggi si parte dagli aromatici erborinati, ai gustosi e cremosi a pasta molle per finire alla grande varietà di formaggi da taglio.
Prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo da chi ama lo stile bavarese e le sue tradizioni.
Senza saperlo e conoscerli, mi sono resa conto di aver tra le mani dei prodotti di alta qualità e soprattutto rinomata.Per il mercato italiano Bergader propone una raffinata selezione delle sue specialità casearie, tutte senza glutine e, ad eccezione del Bergader Edelpilz, anche senza lattosio.
Gli erborinati Bergader (Bergader Dolce e Bergader Piccante) si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate, ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.
Soltanto se tutto è perfetto - dal latte utilizzato, fino all'intero processo di stagionatura - nasce un formaggio perfetto e tutto da gustare. In Bergader l’intero processo produttivo è accompagnato da controlli costanti, con accurati esami microbiologici, chimici e fisici.
Mio marito che adora questo tipo di formaggi, preferisce assaporarli con un granetto e sentire il sapore in tutte le sue sfumature.... Ecco adesso lo finirà in un batter d'occhio, non mi ha dato neanche il tempo di imbattermi nella realizzazione di un piatto completo.
Divino... ottimo formaggio.. se l'è ingoiato in un sol boccone.
Ci sono poi i formaggi molli e cremosi ed io ho acquistato Bergader Cremosissimo, disponibile anche in versione leggera e insaporita al peperoncino, si affianca la gamma Bergader Basils Affumicato, formaggio semiduro dall'affumicatura naturale arricchito dal sapore spiccato di peperoni e peperoncini. 
Accanto ai prodotti a marchio Bergader Bianco, formaggi semiduri dal gusto delicato grazie all'aggiunta di panna e disponibili anche nella variante Aglio, si trova anche un grande classico come la Bergader Caciotta, leggermente salata.
I prodotti Bergader sono disponibili al taglio al banco formaggi, già porzionati nei banchi take away e sugli scaffali dei banchi frigo self service di negozi e supermercati.
Infine, al tradizionale e celebre Bergader Edelpilz, con le sue venature blu e il suo gusto piccante, si aggiunge oggi il Bergader Dolce, più delicato e morbido, per una gamma di pregiati formaggi erborinati tutta da scoprire. 
Bergader Edelpilz presenta una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all'interno e in superficie. Grazie alla sua consistenza semi molle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, per farcire ripieni di carne, di pesce e verdure o anche solo per una saporita gratinatura oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate. 
Mio marito sempre con il suo famoso granetto e coltello si diletta all'assaggio di questo, già annusato e approvato, formaggio.
Come azienda a conduzione familiare, con una storia aziendale che dura da 111 anni, il tema della sostenibilità è sempre stato portato avanti dai responsabili di Bergader. Il principio supremo che vige in tutti i settori dell'azienda è quello di tutelare l'ambiente, anche perché solo in questo modo si può garantire la qualità di ogni prodotto. Sia i collaboratori, i fornitori di latte, i clienti sono tenuti a rispettare le risorse che l’ambiente ci offre. 
Solo con esperienza, cura e passione un latte di ottima qualità si trasforma in un ottimo formaggio come quello Bergader.
Per tutti coloro che acquistano i loro prodotti, l'azienda ha fondato un Online Club esclusivo: gli Amici di Bergader
Registrandoti come Amico di Bergader hai accesso immediato a tanti vantaggi esclusivi: Promozioni e Concorsi, Concorso di ricette, Incontro tra amici e stampare Coupon per i prodotti Bergader, risparmiando già dal prossimo acquisto!
Bergader Privatkäserei GmbH
Weixlerstraße 16
D-83329 Waging am See
Germania
Tel. +49 (0) 8681 404 0
Fax +49 (0) 8681 404 100

Bergader Italia Srl.
Via del Lavoro, 4
I-37060 Pradelle di Nogarole Rocca (VR)
Italia
Tel. +39 045 63 95 121
Fax +39 045 79 25 057
http://www.bergader.de/it/