venerdì 20 febbraio 2015

NATURISSIMA prodotti 100% naturali. Prima e dopo, valutate voi stessi!

Giorno... Cari lettori, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti, ma non voglio assolutamente essere ripetitiva e solo descrittiva. La mia esperienza con questi prodotti per la cura del viso è partita con un grandissimo interesse da parte della persona che mi ha consigliato l'utilizzo di alcuni specifici articoli guardando una mia foto!
Direte voi, ma da una foto cosa si può capire!! E bene, direi che il mio "consigliere di benessere" ha così decretato il mio aspetto: "dalla foto hai una pelle molto chiara (sembra un fototipo A) quindi delicata e sensibile.
Sicuramente ha bisogno di molta cura e protezione. Guarda te che mi tocca fare . Se avessi la pelle realmente secca avresti molte più rughe, hai qualche segno di espressione del tutto normale, soprattutto per l’età".
Mi sento di rendere partecipi anche voi della sua spiegazione, più che esaustiva, sulla pelle: "la pelle è composta da uno strato esterno chiamato film idrolipidico, o mantello acido. E’ costituito da acqua, lipidi e sebo. È molto importante preservare l’integrità di questa pellicola, che riveste importanti funzioni per la salute della pelle: in primo luogo impedisce l’evaporazione dell’acqua presente nell’epidermide e nell’organismo stesso e svolge un’azione antimicrobica e antinfettiva.
Diventa quindi fondamentale la scelta del cosmetico. Se il cosmetico è troppo aggressivo provoca irritazione, desquamazione e arrossamento, causati da una iper-reattività cutanea.
 
La pelle, ha due fasi, una diurna e una notturna. Anche di notte, la tua pelle lavora incessantemente, ma a sorpresa, è proprio nelle ore notturne che si dedica a renderti più bella! Come?
Durante il giorno la salute della pelle è minacciata da vari nemici, come l’esposizione dannosa ai raggi UV, lo smog, il vento, il freddo, la cattiva alimentazione, per cui è costretta a entrare in una fase “protettiva”, per respingere queste aggressioni esterne. Per il giorno, quindi, la tua scelta deve ricadere su prodotti che ti difendono dai raggi solari e che contengano anti-ossidanti ad azione idratante, elasticizzate e nutriente, per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe.
Di notte, invece, la pelle abbassa le sue difese naturali e inizia la fase "ricostruttiva" dove si rigenera aumentando la produzione di collagene, si rinnova e ripara i danni cutanei, provocati durante il giorno, attraverso il ricambio cellulare.
Nelle ore notturne la temperatura corporea aumenta, apportando una maggiore irrorazione sanguigna e, aumentando l’ossigenazione, permette ai principi attivi dei cosmetici naturali di penetrare maggiormente in profondità. Anche il buio contribuisce alla maggiore azione dei prodotti.
Il momento in cui la pelle è maggiormente predisposta alle cure di bellezza è, quindi, la notte.
Mentre dormiamo anche il tuo corpo si riposa e si "ricarica" con il conseguente rilassamento muscolare del viso crea le condizioni ottimali per levigare le rughe del viso.
Per avere il massimo dei risultati dai prodotti notturni, ricordati sempre di struccarti con cura e di detergere e pulire bene la pelle del viso prima di coricarti"
Consiglii utilissimi per tutte noi, per tutti i tipi di pelle.
Mi da anche un consiglio più personale: "Altra cosa a mio avviso, dovresti stare attenta a ciò che mangi, come detto la pelle è lo specchio di un qualcosa che sta dentro di noi...
Ti consiglierei di dare un occhiata ai principi della emodieta, vedrai che ti potrà essere utile in tante cose.
Mi chiede anche: "Bevi acqua? Direi di No... " (ops... se ne accorto da una foto). Mi consiglia di seguire delle regole... 
- mattina ti alzi: bevi un bicchiere d’acqua, poi fai la tua colazione e prima di uscire di casa altro bicchiere (il primo forse è il più duro il secondo va giù). 
- Durante la mattinata bevi quello che vuoi (riuscirai una bottiglietta da 1/2L?), 
- a pranzo uno prima e uno dopo il pasto e a cena idem. totale giornata 6 bicchieri pari circa ad 1l/1.2l.
Se poi aggiungi la colazione e quello che bevi normalmente nella mattinata e nel pomeriggio aumenti i liquidi introdotti. Importante anche la frutta".
Un perfetto Personal trainer che mi ha invogliato a prendermi cura del mio ormai trascurato e imperfetto viso.
Giorno dopo giorno per circa 2 mesi utilizzo i prodotti consigliatimi, prodotti della linea cosmetica NATURISSIMA composta da ingredienti 100% naturali, rigorosamente certificati dall’Università degli Studi di Milano; Ingredienti sapientemente miscelati tra loro per rispondere efficacemente alle diverse problematiche della pelle. Messi a punto con tecnologie di estrema avanguardia i cosmetici NATURISSIMA sono prodotti di altissima qualità efficacia e sicurezza.
Crema Idratante 24 ore al Bamboo e Malva
Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi.
Ricca di ingredienti naturali (Bamboo,Enotera, Soia, Camomilla, Glicerina, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.
Latte Detergente Emolliente al Bamboo e Calendula
Detergente in latte studiato per pulire le pelli del viso normali e disidratate, efficace nel rimuove delicatamente il trucco e le impurità.
Ricco di ingredienti naturali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.
Crema Antietà 24 ore Nutriente al Mirtillo e Rusco
Crema antietà giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso sensibili, delicate, irritabili, molto reattive, con couperose o rossori diffusi.
Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni.
Ricca di ingredienti naturali (Mirtillo, Cera d’api, Borragine, Cartamo, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rusco, Melissa, Camomilla, Ribes nero, Succo Puro di Aloe Vera) dalle note proprietà nutrienti e rivitalizzanti.
L’Avanzata Tecnologia adottata nei Processi di Lavorazione assicura Alta Qualità, Sicurezza ed Efficacia. La Funzionalità è migliorata da alcuni Preziosi Principi Attivi provenienti da Agricoltura Biologica (Priva di Pesticidi e Fertilizzanti Chimici ).
Ecco come si presenta dopo 2 mesi di cure e con una salvaguardia anche a ciò che si beve e si mangia....
 - Ingredienti 100% Naturali certificati dall’Università di Milano
- Principi Attivi Vegetali provenienti da Agricoltura Biologica
- Dermatologicamente Testati per garantire la Massima Tollerabilità
- Microbiologicamente Controllati, per assicurare una durata di 6 mesi dall’apertura
- Privo di Ingredienti provenienti da tessuti o organi animali
- Prodotti Non Testati Sugli Animali
Ottimi prodotti che io ho apprezzato, troverete anche gente estremamente preparata che saprà consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre necessità e fototipo.
Grazie... Grazie Davide.
Prodotto Made in Italy
Monfalcone (GO) ITALY
Tel. 0481/066065
contatti@naturissima.it
www.naturissima.it