martedì 24 febbraio 2015

I giocattoli dei sogni. Migliorati dal 1933 distribuisce e realizza i sogni dei più piccoli.

Vi narro una storia: "C'era una volta una bambina che sognava di avere un'amica con cui trascorrere le sue giornate piovose. La immaginava bionda, piccola da abbracciare e bella da ammirare; Le avrebbe dato tutte le attenzioni necessarie per renderla felice e per non allontanarsi mai da lei."
Cominciano così le storie di ogni bambina che desidera avere una bella bambola da portare sempre con se. Proprio questa è la storia di mia nipote, 6 anni e tanta voglia di donare amore e affetto alla sua bambola per la vita!
Guardate come ha reagito quando per il suo 6 compleanno il suo sogno diventa realtà!
Quel giorno, indossava il suo pigiamino rosso perchè da giorni cercava di combattere contro l'influenza che ha attanagliato l'Italia in questo periodo. Un compleanno che si prospettava triste e malato! Ma la zia ha pensato bene di renderlo felice e indimenticabile.
L'ho impacchettato per bene, sicura che avrei allietato la mia piccola, facendole realizzare il sogno che da tanto riempie la sua fantasia. Ma cosa sara?
La BAMBOLA per antonomasia! Una bambola che ha dietro una storia lunga 80 anni, un'azienda familiare e generazionale tutta made in Italy.
Vi racconto un'altra storia: "in un piccolo paese, nel lontano 1933, un uomo creò un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo. Un gioco divertente per i piccoli che aveva intorno. Da li a breve creò altri giocattoli, pagliaccetti e bambole, che suscitarono interesse da parte di molta gente. Quest'uomo di nome Pierino accrebbe il suo successo e cominciò a produrre tanti giocattoli (in particolar modo bambole) creando un'azienda leader nel settore.
Vennero create bambole di ogni genere, ideate e realizzate per essere prese tra le braccia di migliaia di piccole "mamme/bambine". Bambole che camminano, che parlano, che piangono". Bambole vere che tutte le bambine sognano di avere, a cui viene data un'identità precisa come fosse reale: Alda, la Serafina, lo Spumone, il Tondo, il Nato Ora.
Con questo marchio sicuramente vi verranno in mente tantissimi ricordi,  come sono riaffiorati a me. Siamo stati tutti bambini e ricordiamo benissimo quella voglia di fare "la Mamma e il Papà" con dei bambini veri in braccio da accudire. 
Il Gruppo Migliorati è un’insieme di ditte snelle e dinamiche che si è formato dai vari rami una volta incorporati nella storica ed ormai Ottantenne Migliorati Giocattoli.  
L'azienda si affida a tecnici elettronici e meccanici, scultori, grafici, ideatori, e stiliste per la produzione delle migliori bambole: pregiate, raffinate e preziose.
In particolare vi parlo di quella scelta per mia nipote:
BAMBOLA CICCIOTTELLA TRECCIA BELLA: basta prendere due ciocche di capelli, inserirli nell'intrecciatore e si creano dei look perfetti e molto carini. L'intrecciatore può essere usato anche dalle bambine stesse.
Tantissimi accessori inclusi nella scatola: spazzola, elastici, forcine, specchio e forbicine.
A mia nipote le si è aperto il cielo, sprizzava di gioia e allegria, entusiasta non ha fatto che saltare dalla contentezza.
Sapete.. Anche io ho la mia Bambola Originale Migliorati... il mio CICCIO BELLO.. chi di voi se lo ricorda!! Ho 38 anni e lo custodisco ancora con molta gelosia.
Ricordo quei dischetti dietro, che da un lato produceva il pianto, e dall'altro il sorriso... Che bei ricordi!!
Il numero dei prodotti che migliorati produce cresce sempre di più e con il trascorrere degli anni aumentano anche i riconoscimenti e i successi riscossi tra le diverse fiere  europee e non. Un'immensità di successi che continua in questi anni con numerosissime novità in cantiere e già realizzate.
E' importante dare ai nostri figli gli strumenti e input necessari per sviluppare e crescere nel mondo.
Migliorati vi darà l'opportunità di non spegnere i sogni dei vostri figli, nipoti, bambini in generale!!
MIGLIORATI INTERNATIONAL SRL
Via Fiume, 71
25020 Pavone del Mella (BS)
info@miglioratigroup.com
+39 030 9959261

+39 030 9959097
http://www.miglioratigiocattoli.it