venerdì 12 dicembre 2014

IL NATALE..... La favola più bella di tutti i tempi... raccontiamola con Edicart e i suoi libri!

Da oggi vi faccio partecipe dei miei acquisti di Natale, dopo la festa della Immacolata inizia il tram tram dei regali da mettere sotto l'albero. Ho intenzione di darvi delle anteprime, sperando che nessuno dei miei familiari legga e scopra il proprio regalo.
Si sa, i primi acquisti sono di solito rivolti ai propri figli o in generale ai bambini, che sono i primi ad essere affascinati da questo periodo festivo, ed ecco cosa ho scelto per loro: dei libri illustrati per avvicinarli all'atmosfera natalizia.

Fatto albero e presepe, mancava qualcosa da leggere per creare con disegni e immagini in tono l'atmosfera festiva, ed ecco cosa ho trovato:
Vediamoli uno per uno:

La notte prima di natale
Una bellissima storia di Clement Clark Moore in uno splendido libro dedicato alla magica notte di Natale, illustrazioni bellissime e da sogno. Questo libro lo leggiamo ogni sera prima di dormire, i miei figli ascoltano con voglia ed arrivano alla fine con tanto interesse ed entusiasmo. Davvero un libro che non deve mancare in libreria, penso che diventerà il nostro libro dei ricordi, ogni anno ricorderemo l'inizio di questa bella avventura, l'anno 2014 per primo e così via! Impariamo insieme, collaboriamo a dare ai nostri figli i primi apprendimenti leggendo loro fiabe e racconti.
Vi assicuro che una lettura insieme prima di andare a dormire è un'ottima cura per tutti quanti, genitori e figli, nonni e nipoti, zie e quant'altro.
Il raccontastorie di natale
Al suo interno si trovano sette puzzle da sei pezzi, girando le pagine si possono leggere tante storie di Natale e comporre il personaggio principale della storia: babbo natale, il pupazzo di neve, la renna, l'angioletto, il presepe, i giocattoli, l'albero di Natale.
Uno più belli dell'altro, i miei figli non si stancano mai di giocarci, ogni scusa è buona per sederci e giocare con questo magnifico libro. Dalla struttura molto resistente e dai colori brillanti è sicuramente il pezzo che i bambini hanno apprezzato di più e con cui giocano divertendosi e sviluppando numerose abilità cognitive.
La notte speciale di babbo natale
Una divertente storiella da leggere e i tasti da premere sul modulo sonoro per ascoltare tanti suoni di Natale! Un libro in cartone resistente, basta premere uno dei disegni a lato che vengono riprodotti dei suoni, mente leggiamo la storiella veniamo accompagnati dai suoni riprodotti, veniamo avvolti dall'atmosfera natalizia e siamo felici di esserlo. Dai colori attraenti e vivaci è adatto ai bambini dai 3 anni in su. E' bello accompagnare la voce dell'adulto ai suoni, i bambini si immedesimano meglio e vengono attatti maggiormente alla lettura.
Un libro che sviluppa anche abilità sensoriali, grazie all'attività interattiva che ne scaturisce.
Questi libri sono distribuiti da EdiCart, la quale offre libri e tante idee per diventare grandi, volumetti pensati per i piccoli lettori.
La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.

"Cari lettori in occasione del natale Edicart ha pensato anche per voi un omaggio: un buono sconto speciale Natale per un acquisto on line da trasferire facilmente via web a tutti coloro che condivideranno la notizia, 
Per poterlo ricevere non dovrete fare altro che condividere il mio post sui social con questa frase e quindi inviare il vostro link della condivisione alla mail indicata nella frase:
Condividi sui social e invia il tuo link a info@edicart.it. Riceverai una sorpresa.”".

BUON NATALE A TUTTI
Edicart è presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.
E' anche possibile acquistare on line presso il loro unico interessantissimo shop.edicart.it
Qui troverete ogni sorta si supporto didattico e ludico per divertire, far giocare/imparare i nostri figli, futuro del nostro mondo, speranza di un futuro più colto e più felice di oggi.

Spegniamo la luce e aspettiamo
Babbo Natale.... Shhh!!

Il Gruppo Edicart è anche su facebook dove troverete tantissime informazioni utili e offerte da non perdere.
Gruppo Edicart S.r.l.
Via Jucker, 28
20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 74291
Fax +39 0331 74292
info@edicart.it
http://shop.edicart.it/italiano/
http://www.edicart.it/