martedì 9 dicembre 2014

Cartunia design, un valido aiuto per ridurre l'affaticamento visivo davanti alla televisione!

Sapete che guardando la televisione si possono affaticare gli occhi, provocando spesso mal di testa e fastidi vari?
Per non affaticare la vista e guardare la televisione in totale relax e con maggiore comfort, bisogna accendere una luce di colore giallo ambra riposante per gli occhi.
Cercando un oggetto che potesse essere utile e nello stesso tempo unico e di stile, mi sono attivata nella ricerca on line di qualcosa che potesse soddisfare le mie pretese.
Mi sono subito imbattuta in un sito, che mi ha colpito per la bellezza e l'originalità degli articoli.
Cartunia Design è il suo nome e mette a disposizione varie linee di mobili e lampade dal disegno semplice e ingegnoso, conbinando funzionalità e forma, leggerezza e solidità.
Di cosa sono composti gli articoli proposti? La materia prima usata è il cartone vegetale, assemblato con colla naturale, trattato per resistere all’umidità, eco-compatibile e riciclabile al 100%.
Prodotto da Kartè S.r.l., questo materiale, chiamato “HoneyComb”, è molto resistente ed è formato da un interno in carta riciclata e ignifuga e da uno strato ricoprente in carta Kraft.
Allora scelgo una lampada dallo stile sobrio e adatta ad essere appoggiata sulla mia tv. Scelgo la linea Origami, modello B, che può essere utilizzata in vari modi, a terra, su un tavolo o anche in soffitto. Dai lineamenti morbidi e tondi, equilibrati e decisi.
Ordino e finalmente arriva!!
Aprendo la scatola la sorpresa di vedere la semplicità, ma nello stesso tempo uno stile fantasioso e divertente di utilizzare del cartone.
Comincio aiutata dalle istruzioni a video messi a disposizione dal sito stesso:
Aiutata da mio figlio Michael, il piccolo, cominciamo a togliere i cerchi che coprono i buchi. Li scopriamo tutti e ci accorgiamo che il montaggio è facilissimo grazie alle cordonature predisposte; bastano semplici operazioni di piegatura seguendo le linee guida.
Avvitiamo il porta lampada compreso nella scatola, la lampada a led, anch'essa compresa, e chiudiamo con un elastico. Facile! No!
Bellissima la luce che emana questa lampada... e pensate che sono tutti oggetti che domani verranno facilmente riassorbiti dalla terra, ed è proprio questa la più grande soddisfazione dell'azienda. 
Non sono necessari particolari attrezzi oltre a quelli già in dotazione nel kit di montaggio. Una Filosofia di packaging e di assemblaggio tali da consentire un contenimento dei volumi facilitando i trasporti, con un conseguente risparmio da parte di tutti noi clienti.
Cartunia Design mette a disposizione lampade, mobili e sedute, offre anche progettazione su misura adatta all’arredamento completo di grandi spazi e franchising di attività commerciali. 
Ogni prodotto Cartunia Design può essere personalizzato secondo una vostra immagine aziendale o un disegno che prediligete.
Ricordate anche che Cartunia è sinonimo anche di Rispetto per l'ambiente! La "Leggerezza" è il valore primario dell'azienda sia in termini di fisicità che di impatto ambientale.
Che ne dite del mio acquisto? Spero di esservi sempre di aiuto nel consigliarvi, in prima persona tocco con mano i prodotti e ne testo l'utilità, la bellezza e la coerenza dell'azienda, ma questa volta la mia soddisfazione è tale che ho voluto condividere un acquisto personale. Pollice su per Cartunia Design.