mercoledì 19 novembre 2014

Pillole di Salute: Il pelo, lo specchio della salute.

Vi ho parlato precedentemente dei miei animali e in maniera più specifica del benessere e dell'efficacia che hanno avuto gli alimenti Forza10 su Snoopy il mio cane. Così felice da volere dimostrare la mia riconoscenza al medico veterinario DOTT. SERGIO CANELLO offrendogli un piccolo spazio, una rubrica, nel mio blog. Felice anche di condividere con voi cari lettori informazioni e pillole di salute redatte dal dottore stesso per aiutarci a dare una mano ai nostri amici animali ed in generale alla salute dell'individuo.
In questo breve redazionale troverete delle informazioni molto interessanti legate alle reali cause dei sempre più diffusi problemi legati al pelo dei nostri amici animali.
"Il pelo, lo specchio della salute"
Cosa ci dice il nostro caro amico Dott. Canello: "Questo proverbio nasce dalla saggezza popolare, che, nel corso dei millenni, ha osservato come i capelli o il pelo degli animali indichino lo stato di benessere dell’organismo. 
Chi non ha osservato che, quando non ci si sente bene, i capelli sono uno degli indicatori più chiari? Ci si trova, magari già il giorno dopo averli lavati, con il nostro “scalpo” opaco o untuoso o pieno di forfora. E lo stesso succede ai nostri cani (e anche ai gatti che amano, in pochi, farsi fare il bagno).
Riguardo ai nostri compagni a quattrozampe siamo portati a pensare che ciò dipenda dal fatto che vanno in mezzo al fango o perché si sporcano, ma non è così.
Se andiamo a vedere gli animali selvatici, possiamo riscontrare dei mantelli lucidi e splendenti e, di certo, nessuno li lava!
Certo, si possono riscontrare anche soggetti col pelo opaco, ma è chiaro che sono animali che hanno qualche problema di salute. Insomma, la natura ha creato meccanismi spontanei nell’organismo per mantenere la cute e relativi peli (o capelli) in condizioni ideali per espletare il compito di proteziones"
Sergio Canello

Per maggiori informazioni sui loro prodotti vi consiglio di visitare il loro sito: forza10.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.