mercoledì 8 ottobre 2014

Lo stile maisonFire sarà il futuro in casa mia

Oramai risulto essere petulante e ripetitiva, ma non finirò mai di ripetere la mia felicità di vivere in campagna, all'aria aperta e lontano dai rumori delle città.
Quando acquistai casa, mi innamorai subito dell'abitazione, una villetta immersa nel verde nella quale non mancava nessun confort. 
Persino un camino....
Sapete com'è difficile trovarne uno nelle abitazioni siciliane! Vi assicuro, però, che d'inverno il terpore prodotto dal mio caminetto è bellissimo e fa tanto romanticismo.
Quello che ho trovato installato a casa certo non è bellissimo, ma ho intenzione di cambiarlo e cercando tra i vari distributori ho scoperto la mia passione. Si chiama maisonFire: eccellenza tecnica amalgamata con forme intriganti e raffinate.Un'azienda nata nel 1962 dedicata all'affascinante mondo del camino in termini nuovi e dal design "alternativo", inteso come innovazione e sperimentazione tecnica e stilistica.
L'azienda ha unito i nuovi combustibili, come il bioetanolo, con le nuove tecnologie, come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione", e le più note tecnologie europee come le stufe a legna ad accumulo e a pellet.
Il rispetto dell'ambiente per me è sempre stato un punto primario e con questi camini ho risolto questo problema.
I caminetti a bioetanolo, permettono di arredare la propria casa in modo elegante e con gusto impreziosendo e
rendendo l'ambiente unico ed affascinante e soprattutto ti permettono di avere confort e design senza inquinare, senza canna fumaria, dal posizionamento facile e veloce, con fiamma vera ed emozionante, ma senza alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell'etanolo.
La vera punta di diamante del brand è la collezione di camini elettrici ad acqua che utilizza una tecnologia raffinata ed esclusiva ("Optimyst") che permette una fiamma di un realismo incredibile: l'effetto tridimensionale è creato mediante ultrasuoni per far nascere una finissima nebulizzazione dell'acqua che viene illuminata per creare "fiamme e fumo".
Questo, combinato con la legna finta e con un letto di cenere luminoso e scintillante, produce un effetto che supera tutte le aspettative di realismo in un camino elettrico.
Con un pratico telecomando si comandano l'effetto fuoco e fumo e anche l'utile funzione riscaldamento, unendo al fascino di questi prodotti il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto. MaisonFire offre una vasta gamma di scelta che può spaziare dal “Boheme acqua” -  eleganti ed austere forme del biocamino best seller Boheme, equipaggiato con un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, grazie all'effetto fumo e brace azionabile con un comodo telecomando rende la magia dell'opera raggiungibile con un comodo "clic"! – ad un “Rigoletto ad acqua” - Un vero e proprio fuoco in movimento, pronto a riscaldare i vostri cuori al bisogno in qualsiasi punto della casa, all'interno per una serata invernale o all'esterno per un divertente party estivo, oppure “Fumetto” bello ed essenziale come un quadro d’autore. MaisonFire pone grande enfasi sulla qualità dei suoi prodotti, una delle punte di diamante del design made in Italy.
Godetevi questo video: http://vimeo.com/54587659
Vi invito a visitare anche voi il sito http://maisonfire.com e se volete essere sempre aggiornati sulle selezione delle installazioni più di fascino visitate anche con regolarità la loro pagina Facebook   https://www.facebook.com/maisonfiresrl.
Voi direte il mio preferito?
RIGOLETTO ACQUA
Un vero e proprio fuoco in movimento, pronto a riscaldare i vostri cuori al bisogno in qualsiasi punto della casa, all'interno per una serata invernale o all'esterno per un divertente party estivo. Se proprio volete uscire dalla vostra "zona di comfort", fatevi accompagnare da un amico. Telecomando di serie.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Dimensioni: 60.5x41.8 cm, H 20 cm
Consumo orario solo effetto estetico: 205 watt
Peso: 10.3 Kg
Colori disponibili: bianco o nero