giovedì 28 agosto 2014

Contest Ariosto Settembre: ROTELLE Al RAGÙ

Il nuovo Mega Contest Ariosto
Non poteva mancare la mia partecipazione al nuovo contest indetto da Ariosto e in particolare mi candido con la ricetta di un Primo Piatto amato da tanti e che in Italia è un must.
http://www.ariosto.it/it/ricette/primi.html
ROTELLE AL RAGÙ
Ingredienti per 4 persone:
400 g. di pasta (rotelle)
400 g. di macinato di manzo
Orto in busta Ariosto 
1 bicchiere di vino bianco
250 ml di pomodoro concentrato
Olio di oliva
Sale
Acqua
Mettete in un contenitore il preparato del soffritto pronto per l'uso, (Orto in busta Ariosto) composto da carote, cipolle, aglio, sedano, porro e prezzemolo e aggiungete un po di vino in modo che il preparato riprenda fragranza e aspetto dei prodotti freschi dell'orto, lasciatelo inumidire per una decina di minuti.
In una pentola cominciate a rosolare il macinato con un po d'olio di oliva, aggiungete l'orto in busta con tutto il vino e soffriggete per una decina di minuti. Aggiungete il pomodoro concentrato e acqua fino a coprire tutto e aggiustare di sale. Cuocere a fuoco lento per 2 ore, mescolando di tanto in tanto.
Portare ad ebollizione abbondante acqua salata nella quale farete cuocere le rotelle. Scolatele al dente, aggiungete il ragù e mescolatele dolcemente per fare insaporire tutta la quantità. Impiattate, versate un abbondante mestolo di ragù sopra la pasta e servitela ben calda.
Difficoltà: Media
Tempo di cottura: 140 minuti
Ecco i premi ambiti...
ARIOSTO SpA
Via Grandi 10
20090 - Buccinasco (MI) 

Telefono +39 02-45703014
fax +39 02 45703030
http://www.ariosto.it
Mettete un mi piace anche su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/ARIOSTO/195413407205470?ref=ts&fref=ts