venerdì 4 luglio 2014

Soddisfa la tua golosità con Pattìni Dolciaria. Ciò che vedi sarà!

Sono sempre stata del parere che bisogna offrire ai propri cari sempre il meglio che possa esserci nella nostra vita, preoccupandoci anche di selezionare e scartare, se non sono più che ottimi, prodotti che ci propinano ogni giorno in televisione o altrove.
Spesso le pubblicità delle aziende che hanno maggiori capitali da spendere in marketing e pubblicità hanno più visibilità e questo non significa nulla, in quanto i prodotti alle volte non sono quello che viene visto nello spot e addirittura ciò che si vede nella scatola spesso non coincide affatto con quello che c'è all'interno.
Vi è mai capitato di vedere delle immagini sulle confezioni e solo guardandole vi viene l'acquolina in bocca e quindi la voglia irrefrenabile di acquistare il prodotto?
Arrivate a casa, sempre che abbiate la pazienza di arrivarci, aprite frettolosamente la confezione e la delusione vi assale... O perché il prodotto è insignificante o perché non soddisfa l'idea che vi eravate fatti.
Vi faccio vedere una cosa...
A pelle, forse per i colori scintillanti e attraenti, forse per le figure ghiotte e golose, forse perché tutti questi ingredienti genuini stampati nelle confezioni mi hanno davvero incantata e più di me sono rimasti con la lingua penzoloni i miei due bambini.
Andando al discorso della qualità e della scelta di vita, ho voluto subito valutare il grado di soddisfazione che mettono questi prodotti aprendo la confezione. Non saprei come spiegarvi la mia sorpresa aprendo ad esempio la TORTA CON CREMA AL LIMONE...
A prima vista nessuna delusione, apro la confezione sigillata, e taglio una fetta.... Qui i miei occhi e ancor di più le mie papille gustative sono esplose in una gran desiderio di mangiare.. e direi.... E' una torta dal gusto pregiato e piacevole. Decorata ad arte in superficie e colma, direi stracolma, di crema al limone di ottima qualità al suo interno.

Gustosa come le torte fatte in casa dalla nonna. Davvero si scioglie in bocca, il gusto di limoni è intenso ed equilibrato. il pandispagna soffice e delizioso. Insomma davvero qualcosa che non ti aspetti da un prodotto confezionato.
Se ve lo dice poi una Mamma Casalinga che prepara da se le torte in casa.. dovete crederci!!
Man mano aprirò le altre torte vi farò sapere.. ma vi comincio a dire che avrò da ingrassare, perché le varietà sono tantissime e considerando il primo assaggio non saprò resistere...

TORTA CROCCANTE con CREMA ALLE NOCCIOLE E CACAO
TORTA SOFFICE
con GOCCE DI CIOCCOLATO
TORTA
con CREMA AL CIOCCOLATO
TORTA
con CREMA AL LIMONE
CROSTATA con CONFETTURA DI ALBICOCCHE
CROSTATA con CONFETTURA DI CILIEGIA
CROSTATA con CREMA AL CACAO
Queste delizie sono di un'azienda che non conoscevo e che non si vede in TV. Le immagini dei prodotti combaciano con l'interno e nessuna delusione aprendole e mangiandole.
L'azienda dolciaria si chiama Pattìni.
L'idea dell'azienda, allora idea di costruire un forno dolciario, nasce nei lontani anni '30 a San Secondo P.se, un paesino della provincia di Parma. C'era aria di guerra, ma un uomo, Giuseppe Pattini (detto Pepino), aveva in se il desiderio di esaudire il desiderio della sua vita.
Purtroppo in guerra andò a combattere, ma la sua fortuna fu proprio la sua bravura in cucina, addirittura fu fatto prigioniero e nel campo di detenzione ebbe il compito di preparare le pietanze agli ufficiali.
Proprio su ordine tassativo di uno di questi ultimi, Giuseppe Pattini riesce a creare il primo Plumkè.
Pepino riesce a coronare il suo sogno e nel 1983 riesce pure a scalare il successo grazie anche agli spot pubblicitari.
Leggere la storia di quest'uomo, un grande uomo che ha passato la sua vita a soddisfare la gente con la sua cucina, mi ha portato a scoprire come una piccola realtà, in questo caso della "bassa parmense", possa divenire una grande storia. La storia di una grande azienda che oggi  ha voluto riportare in vita la realtà e la passione di soddisfare i nostri peccati di gola.
Io ne ho riempito la mia dispensa...
L’Industria Dolciaria Pattini, nel rispetto delle tradizioni antiche, ha integrato la passione del Pepino con l'innovazione tecnologica ed oggi è conosciuta ed apprezzata da tanti.
Oggi ha una vasta gamma di prodotti:
PLUM CAKE PREPARATO con YOGURT
PLUM CAKE PREPARATO con YOGURT FARCITO con CREMA AL CIOCCOLATO
PLUM CAKE PREPARATO con YOGURT FARCITO
con CREMA AL LATTE
PLUM CAKE PREPARATO
con YOGURT FARCITO con CONFETTURA DI ALBICOCCHE
PLUM CAKE PREPARATO
con YOGURT VARIEGATO AL CACAO
PLUMKÈ UVETTA


 

MUFFIN
CROSTATINA con CONFETTURA DI ALBICOCCHE
CROSTATINA Con CONFETTURA ALLA CILIEGIA
CROSTATINA con CREMA ALLE NOCCIOLE E CACAO
Piccoli momenti che fanno bene al cuore come dice il nostro caro Nonno Pattini. Dei piccoli grandi momenti che sanno confortarti, cancellare lo stress quotidiano che oramai affligge tutti oggi. Prendi un plumcake e ricordi il passato quando tutto era genuino e i valori erano semplici, ma radicati nell'animo della gente... tutta la gente.
Pattini Industria Dolciaria 
Pattini Srl
Via Bellini, 13

43017 S. Secondo Parmense
(Parma) ITALY
PHONE +39 0521 873051 

FAX +39 0521 873739
http://www.dolcipattini.it
https://www.facebook.com/DolciPattini