lunedì 28 luglio 2014

Rinnoviamo i capi con Coloreria Italiana, e tutto diventa come nuovo!

Con il cambio stagione mi sono accorta che molti dei miei capi erano sbiaditi e cupi, ma erano maglie e pantaloni che amavo e che mai avrei gettato via.
Allora mi sono attrezzata, conoscevo già un rimedio, ma non avevo mai provato in prima persona il prodotto. Molto tempo fa mia madre aveva usato Coloreria Italiana, ottenendo un discreto risultato. 
Ho preso dei pantaloni neri, oramai grigi per i continui lavaggi ed esposizione al sole in balcone stesi, due maglie nere, un borsa a jeans che non usavo perché sbiadita, e una maglia bianca che usavo poco e si sporcava immediatamente e volevo colorarla!
Ecco come si presentano i capi prima del trattamento
Leggo attentamente le istruzioni e mi preparo all'esperimento colorazione rinnovamento capi!

Basta acquistare:
1 confezione di COLORERIA ITALIANA cotone, lino, seta, viscosa o jeans
1 confezione di COLORERIA SALE PURISSIMO oppure 1 Kg di sale grosso da cucina (in caso di utilizzo di 2 o più confezioni di COLORERIA ITALIANA, utilizzare 1,5 kg di sale)
Usufruire di 1 paio di forbici

Tagliare lungo il tratteggio entrambe le vaschette (colorante + fissatore) e disporle sul fondo del cestello della lavatrice SENZA VERSARLE. Aggiungere il sale e introdurre i tessuti da colorare bagnati, pesati come da istruzioni, infine avviare un ciclo completo a 60°C, senza detersivo ne prelavaggio a carico normale. Fare terminare il lavaggio completo e togliere le vaschette vuote dal cestello; avviare lo stesso programma aggiungendo un po di detersivo per capi colorati.
Ed ecco il risultato ottenuto:
Il pantalone è la cosa che più mi ha colpito, tornato nuovo e rinnovato, la maglia bianca è diventata di un piacevole grigio, la borsa più scura e uniforme e la maglie nere bellissime come nuove.
Non mi sembra l'ora di utilizzare le altre tonalità.
Coloreria è un prodotto distribuito da Guaber un'azienda che opera nel settore beni di largo consumo con brand leader di mercato nelle categorie cura bucato, cura casa, insetticidi e cura delle piante, opera prevalentemente nel canale della grande distribuzione organizzata a cui affianca canali distributivi specializzati.
Coloreria Italiana si trova in vari formati e colori con prodotti per il lavaggio a mano e in lavatrice nelle tonalità:
GRIGIO TORTORA, VERDE SMERALDO, VIOLA GLAMOUR, AZZURRO CIELO, ARANCIONE PASTELLO, ROSA CONFETTO, ROSSO TULIPANO, BORDEAUX INTENSO, MARRONE CIOCCOLATO, BLU MARE, BLU NOTTE, VERDE MILITARE, VERDE PETROLIO, NERO, BLU JEANS, NERO JEANS.

Inoltre offre anche Prodotti complementari quali: Coloreria Sale e Coloreria Decolorante.
Vi esorto a visitare il Sito Web http://www.coloreria.it dove troverete molte informazioni utili, oltre alla sezione consigli e istruzioni per l'uso. Se volete seguire anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/coloreriaitaliana troverete tantissimi suggerimenti anche per essere creativi e rinnovare la propria casa.