martedì 22 luglio 2014

"Il Supremo Ristorantino" con Groupalia

Oggi voglio introdurvi in un nuovo mondo, quello delle mie esperienze nei ristoranti e pizzerie. Voglio parlarvi e farvi conoscere locali della mia città e d'intorni scelti tra i vari siti di social shopping: "vendita online basata sulla filosofia dell’acquisto di gruppo e del couponing".
Il coupon che mi ha dato l'opportunità di degustare i piatti del ristorante di cui vi parlerò è stato acquistato sul sito Groupalia. 
Il coupon per due persone è stato acquistato nella sezione ristoranti Torino e prevedeva un menù pesce per due a 35 euro.
Il menù era così articolato:
- See more at: http://consiglidirocco.blogspot.it/2013/12/ristorante-borgo-antico-robassomero-con.html#sthash.l3477hDy.dpuf
In particolare in questo post vi parlerò del "Supremo Il Ristorantino" situato nelle vicinanze di Palermo, Bolognetta, un locale accogliente e rustico.
Il coupon l'ho scelto tra quelli che vengono offerti nella sezione ristoranti di Palermo al costo di 32 euro, valido per un Menu di pesce x2 persone bevande e coperto inclusi.
Appena arrivati sul luogo siamo stati accolti dalla bellezza degli spazi esterni, ricchi di verde e per la presenza di un'ampia piscina.
Locale rustico e amabile, dove è possibile ammirare piante e oggetti non indifferenti. Il locale si trova immerso nel verde e si raggiunge attraverso una stradina campagnola un po dissestata, ma discreta da percorrere.
Numerose panchine e una grossa botte hanno incuriosito il mio occhio attento e clinico. Ma la cosa che colpisce è la piscina, che non si trova facilmente in ristoranti di questo genere.
Colori armoniosi e disposizione bella da vedere. Accogliente, piacevole e confortevole, un bel paesaggio da ammirare mentre si mangia.
Andiamo all'interno nel cuore del locale stesso..
Un ampio portico rustico e provenzale, accoglie numerosi tavoli, una luce calda che dona tepore, molto soft adatta ad una cena per due in intimità, ma non dispiace anche a chi come me porta con se 2 piccole pesti, che si sono divertiti a scorrazzare e correre tra portico e piscina.
Andiamo adesso alla cena e dell'esperienza culinaria.
Ecco cosa prevedeva il menù:
Antipasto Piatto unico con:
Cocktail di gamberetti 
Crostini al salmone 
Pepata di cozze 
Gamberetti marinati
Come vedete il piatto si presenta bene anche se le pietanze con gamberetti sono scarne e stato un buon inizio, preparazione al "pancia mia fatti capanna".
2 primi a persona:
Spaghetti Tarantini con cozze e gamberetti
Farfallette al salmone
Spaghetti alla giusta cottura, ma con scarno condimento, nel complesso il gusto non era male, anzi molto saporita.
Purtroppo in loco il proprietario ci ha avvertiti che le farfalle sarebbero stati sostituiti con dei Fusilli con crema di fave e pesce spada.
Serviti in un'unica pirofila da dividere in due. Ottimo sapore, cottura ottima al dente. L'accostamento di fave e pesce spada, mai provato ma direi azzeccato!
Mio marito ha gradito particolarmente questa pietanza!
Il cambio non è stato sgradito alla fine.
2 secondi a persona:
Filetto di orata in crosta con mandorle e pistacchi 
Frittura di paranza 
Insalata verde
La panatura croccante, ha dato un tocco di fantasia al pesce che di per se ha già gusto delicato! Carni bianche, ottime, molto apprezzate fa di questo pesce il preferito di famiglia e con questa panatura, che ha accentuato le caratteristiche organolettiche, ha colpito positivamente il nostro palato.
Un po delusi da questo piatto per l'esigua quantità, come da foto questo e la portata presentata per essere divisa dai due commensali.
Siamo arrivati comunque satolli sia io che marito, che ha gustato con discreto interesse tutti i piatti. Esperienza tutto sommato favorevole.
Dessert
 Semifreddo alla frutta
Questo è stato da coronamento ad una serata diversa dal solito, che ha addolcito e rinfrescato il nostro palato.. Ci voleva!!
Durante la cena abbiamo, compreso nel coupon, usufruito anche delle 
Bevande
2 calici di vino 
1/2 di acqua 
Caffè
Che dire... nel complesso l'esperienza è stata positiva, i piatti soddisfacenti, solo alcuni poco consistenti, ma alla fine per la quantità di portate non è stato poi insufficiente. La serata è stata piacevole, il servizio preciso e veloce, anzi per riuscire a mangiare tutto i tempi sono stati scaglionati nella maniera più adatta. Tra i primi e i secondi il proprietario ha atteso una mezz'oretta per darci la possibilità di avere una pausa.
 
Un'altro scorcio che ha attirato la mia attenzione è la firma della Sicilianità di questo locale... Bellissima questa credenza! 
A pochi km da Palermo, a pochi metri dal paese di Bolognetta si trova "Supremo Il Ristorantino", un luogo originale per trascorrere una gradevole serata degustando pietanze ghiotte. Oltre al menù pesce si possono gustare pizze cotte a legna, menù di carne e tante altre pietanze. 
Otre al ristorante, però voglio un po sottolineare il fatto che questa esperienza è stata possibile grazie a Groupalia la vetrina on-line dove possiamo trovare le migliori Offerte per il nostro tempo libero con sconti fino al 90%.
Ogni giorno viene proposto qualcosa di nuovo e imperdibile, basta scegliere la città dove vuoi acquistare e trovi ristoranti, salute e bellezza, viaggi, corsi, ticketing e shopping di ogni genere. Scoprire e riscoprire la propria città, ogni giorno, risparmiando, provare, gustare trovare un'offerta che ci affascina con Groupalia è facile e veloce. 
RISTORANTE SUPREMO 
Passo di Fico 5
90030 Bolognetta (PA) 
Tel. 091 8737330

Cel. 328 6120086
cancost@alice.it
http://www.ristorantesupremo.it/