venerdì 11 luglio 2014

I Provenzali, cosmetici 100% naturali, realizzati nel totale rispetto della natura.

Oggi amiche della bellezza e della cosmesi naturale voglio parlarvi di alcuni prodotti che mi hanno attratta per la loro grande naturalità e rispetto della natura.
Formulati e composti unicamente da elementi Naturali e Biologici Certificati, garanzia di protezione e sicurezza su tutti i tipi di pelle, ma soprattutto su pelli sensibili e delicate come quelle dei nostri figli.
I prodotti di cui vi parlerò più dettagliatamente in seguito sono distribuiti da Saponificio Gianasso, una storica azienda di Genova che produce il brand "I Provenzali". 
Sotto la guida di Paolo Bassetti e Luca Barbato, l'azienda ha sempre sostenuto il rispetto dell'ambiente e dal 2006 aderisce a Impatto Zero®, il progetto per cui ci si impegna a ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate dalla propria attività.
L'azienda mantiene un altissimo livello di qualità grazie alla selezione accurata e peculiare delle materie prime (100% Vegetali e 100% Biodegradabili). Tutti i prodotti sono dermatologicamente Testati e liberi da Nichel, Cromo e Cobalto, Certificati CCPB, per garantirne una assoluta tollerabilità anche a soggetti che manifestano fenomeni allergici, oltre ad essere cruelty free.
Insomma dei prodotti a cui nulla si può contestare, posso solo affermare la loro validità in quanto consumatrice dei suddetti prodotti.
In particolare ho avuto la possibilità di utilizzare la
Linea Biologica Tricologica al Sapote, il trattamento completo per la salute dei capelli, composta da 5 referenze diverse.


Tutti i prodotti di questa linea hanno in comune la presenza dell’Olio di Sapote, principio attivo, efficace contro la caduta dei capelli.  Da un’indagine condotta presso laboratori specializzati, si è provato che già dopo poco più di una decina di lavaggi ed un utilizzo regolare del prodotto sono visibili miglioramenti alla struttura capillare e al cuoio capelluto. I capelli risultano più sani e vigorosi oltre che più nutriti giorno dopo giorno.
Shampoo Sapote ad Azione riequilibrante: agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo e garantisce una detersione delicata sul capello.
Al contempo garantisce una detersione delicata sul capello.
Per capelli davvero sani e forti.

Usarlo 2/3 volte a settimana per un mese (usare una noce di prodotti per due lavaggi). Massaggiare la cute con movimenti circolari... Vi assicuro che è rilassante per voi e per i vostri capelli :D.
Balsamo Sapote ad azione districante antirottura: agisce su tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura.
Sui capelli umidi spalmare in maniera uniforme dalla radice fino alle punte. Attendere 5 minuti e risciacquare. I capelli sin da qui si sentono più forti e morbidi. Usare in maniera alternata, una volta il balsamo una volta l'impacco per un mese.
Impacco Capelli Sapote ad azione ristrutturante forte: la sua azione sostantivante e condizionante ha una capacità super nutriente grazie ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi. Ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare.
Al contrario del balsamo questo prodotto deve essere tenuto in posa per più tempo minimo 10 minuti, poi risciacquare.
Olio Capelli Sapote ad azione riparatrice: grazie all'Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, il prodotto è efficace nella protezione delle membrane cellulari dall'aggressione di agenti esterni e dall'invecchiamento dei capelli. Applicarlo con capelli asciutti, soprattutto alle punte, basta poco prodotto distribuito in maniera uniforme.
Fiala Capelli Sapote ad azione coadiuvante antirottura e anticaduta: grazie all'arricchimento della formula con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) viene intensificato l'apporto in minerali necessari per un’azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.
Dopo aver lavato con shampoo, applicato il balsamo o l'impacco e risciacquato, tamponare i capelli e distribuire il contenuto della fiala ad ogni lavaggio. Mi raccomando di farlo in maniera uniforme massaggiando la cute, questo stimolerà la cute e aiuterà l'assorbimento.
Con l'uso costante e soprattutto dell'intero kit, ho ottenuto davvero dei risultati sorprendenti i capelli hanno ritrovato forza e vitalità, corpo e soprattutto leggerezza e corposità.
Tutti questi prodotti sono:
SENZA PARABENI, SILICONI E PEG, SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS, PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE, PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati).
Eccomi felice con mio figlio Michael, entrambi sorridenti per i risultati conquistati, Mamma felice=Bimbi felici.
Il Saponificio Gianasso mette a disposizione tantissime linee Biologiche certificate, ognuna con caratteristiche proprie:
Linea Mandorle Dolci
Linea Saponette
Linea Marsiglia
Linea Frutta
Linea Intimo
Linea Erboristica
Linea Casa
Linea Biologica Cosmetica all’Argan

Linea Bimbi Biologica
Io vi consiglio di visitare subito il loro sito e di dare un'occhiata alla vastissima  gamma di prodotti messi a disposizione di noi consumatori. 
Non solo, i loro prodotti sono il massimo della qualità, ma per venirci incontro nel risparmio e nel premiarci il Saponificio Gianassoha ha indetto due ottime offerte:
  • Il Concorso "Viaggiare con Sapote", con il quale possiamo, acquistando uno shampoo Sapote, diventare Ambasciatore/trice di Natura in Messico.
  • La nuova App "BUONI SCONTO" sulla loro pagina Facebook scoprite come stampare subito i coupon!
Cosa aspettate doppio regalo per tutte voi carissimi/e lettori/trici i coupon non si rifiutano mai e tanto meno un bellissimo viaggio in Messico. :D  
Approfittatene...
Saponificio Gianasso S.r.l.
Via alla Caffarella, 1 r
16014 Campomorone (GE)
Tel. +39 010 6512981

http://iprovenzali.it
https://www.facebook.com/pages/I-Provenzali/162738220438041
 
800 14 55 61 (servizio Consumatori e ordini telefonici)