venerdì 18 luglio 2014

“A Casa di Enrica” la ricetta per la campionessa italiana longboard Francesca Rubegni

Rieccoci a parlare della superba e simpaticissima webserie “A Casa di Enrica”.
Le puntate sono piacevoli ed interessanti per la loro gradita e leggera presentazione di un prodotto amato da tanti, infatti in tutti gli episodi è presente un appuntamento fisso con la cremosità e freschezza del Barattolino Sammontana.
In tavola ci vuole sempre energia e soprattutto la compagnia giusta che apprezza i nostri manicaretti.


Ospite di questa puntata è la solare e dinamica Francesca Rubegni, campionessa italiana di long board. L'ospite ci racconta e ci parla di surf, oltre a svelarci alcune curiosità sul mondo dei surfisti. Per una sportiva come lei Enrica con la sua arte e discrezione prepara un goloso dessert grintoso e energetico, una ricetta veloce ed estiva che la sua ospite apprezza subito:
(la seguente ricetta e tratta dal sito dedicato "A casa di enrica webseries")
Mini tarte tatin di mela rovesciate
Ingredienti per 2 persone
Barattolino Sammontana alla crema
Pasta sfoglia un rotolo
4 mele golden
Zucchero semolato
Burro
http://www.sammontana.it/a-casa-di-enrica-webseries/francesca-rubegni/
Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti, sciogliere il burro in padella e aggiungere le mele, farla rosolare finchè non iniziano a scurirsi (10 minuti), aggiungere lo zucchero e cuocere per altri 5 minuti circa, togliere le mele da fuoco e sistemarle a raffreddare in una ciotola.
Preparare il caramello in pentola con acqua e zucchero (5 minuti), spostarlo a bagno nella pentola di acqua bollente per farlo raffreddare, versare il caramello nello stampo di silicone, aggiungere le mele e premere bene, tagliare i dischi di pasta sfoglia e sistemarli in cima, bucare la sfoglia con una forchetta, lasciar riposare in frigo per mezz'ora circa.
Infornare a 180 C° per 15/20 minuti, poi lasciar riposare 5 minuti prima di togliere le tortine dallo stampo.
Sistemare le tortine sui due piatti, aggiungere sopra una pallina di gelato alla crema.
A chi non piace dominare la natura, a chi non piace tuffarsi nell'acqua limpida dei mari più belli. Donne! Non abbiamo nulla da invidiare agli uomini... Facciamo anche noi questi sport etichettati "da uomini". Nessuno sport è limitativo, anzi.
La nostra Enrica ha azzeccato i gusti della sua ospite, ma come non si può se si utilizza il prodotto Italiano più amato... Il nostro Barattolino Sammontana!