giovedì 15 maggio 2014

La Romagna in casa con Riccione Piadina

Oramai ci siamo quasi le belle giornate si fanno più numerose nell'arco della settimana e le temperature cominciano a salire intiepidendo l'aria intorno a noi!
Certo è che l'anno scorso in questo periodo eravamo tutti al mare a goderci la spiaggia il sole e la brezza marina, almeno qui in Sicilia.
Le belle giornate portano noi mamme casalinghe a cucinare sempre meno o il più velocemente possibile, anche se non dimentivano mani di proporre piatti saporiti e geniuni a tutta la famiglia.
Secondo me il bel tempo è indicato per la preparazione di quello che è il prodotto che la mia famiglia adora tantissimo ovvero la piadina.Ultimamente dopo averla scoperta, mio marito in particolare non sa rinunciare alla bontà e la golosità di un'ottima piadina romagnola e almeno una volta a settimana fa da protagonista nella nostra tavola!
L'ultimo test di cui ci siamo letteralmente innamorati è che di sicuro sarà nostra cura riacquistare in seguito sono le Riccione Piadina. Prodotti che si vedono essere creato con vero interesse e con materie prime selezionare, si nota al palato la differenza con altri prodotti simili, la consostenza, il sapore e soprattutto lo spessore è tutto da scoprire, impossibile usare le parole adatte.
Addirittuta leggendo sulla confezione la cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina oltre che le materie prime diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore, come da lunghe e famigerate tradizioni. A Riccione Piadina piace fare le cose per bene oltre che essere fatte con amore e senza fretta. Basta aprire la confezione, scaldare la piadina che l'ambiente si veste di Romagna, un prodotto genuino e soprattutto semplice e veloce da utilizzare.


Le piadine Riccione Piadina sono precotte e quindi basta veramente pochissimo per ultimare la cottura e gustarle calde e fragranti. Potete scaldarle in padella, piastra antiaderente o anche il tosta pane. Un minuto,avendo cura di girare la piadina quattro volte (ogni 15 secondi), ed è pronta. Potete scegliere di gustarla con farciture salate o dolci, ed ogni occasione è buona per dedicarsi un momento di puro gradimento, in occasione per pranzi, cene, antipasti, aperitivi, merende.
Potete trovare Riccione Piadina in tutta Italia nei grandi ipermercati come Coop, Conad, Iper, Il Gigante, Carrefour, Sigma, Pam, Panorama, Realco, etc.. Nei seguenti formati:
Piadina fresca IGP alla Rimines
Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva
Riccione Piadina al grano khorasan
I Puffi di Riccione Piadina
Le Meraviglie di Riccione Piadina
I Quadretti di Piadina
Forno di Bugli
Avuta una golosissima campionatura mi sono messa all'opera per saziare la voglia di Romagna insieme alla mia famiglia ed ecco cosa vi propongo:
PIADINA BOSCHETTO
Ingredienti:
1 Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva
Una manciata di funghi Fior di Bosco alla Toscana Montalbano
Passata di pomodoro
Mozzarella
Prosciutto cotto
Riscaldare in una padella antiaderentela piadina, condire con pomodoro, mozzarella tagliata a fette, prosciutto cotto e funghi. Coprite con un coperchio e attendete che la mozzarella si sciolga e servire calda.
PIADINA CARCIOFINA
Ingredienti:
1 Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva
3 cucchiai di Bruschetta alle Melanzane
Passata di pomodoro
Mozzarella
Prosciutto cotto
Riscaldare in una padella antiaderente la piadina, condire con pomodoro, mozzarella tagliata a fette, prosciutto crudo e condimenti per bruschetta e carciofini. Coprite con un coperchio e attendete che la mozzarella si sciolga e servire calda.
PIADINA CIPOLLINA
Ingredienti:
1 Riccione Piadina al grano khorasan
Mozzarella
Prosciutto cotto
Salame
Olive verdi
Cipolline sott'aceto
Riscaldare in una padella antiaderente la piadina, condire con condimenti per bruschetta, mozzarella tagliata a fette, prosciutto cotto, salame, olive verdi a rondelle e cipolline sott'aceto. Coprite con un coperchio e attendete che la mozzarella si sciolga e servire calda.
PIADINA PRIMOSOLE
Ingredienti:
1 Riccione Piadina al grano khorasan
3 cucchiai di Bruschetta ai Funghi
Passata di pomodoro
Mozzarella
Prosciutto crudo
Olive verdi
Mais
Riscaldare in una padella antiaderente la piadina, condire con condimenti per bruschetta, mozzarella tagliata a fette, prosciutto crudo, olive verdi a rondelle e mais. Coprite con un coperchio e attendete che la mozzarella si sciolga e servire calda.
Che ne dite!!
Ottimi e veloci le piadine sono dei prodotti versatili per ogni occasione. Arrivano gli amici, parenti o semplicemente vi assale la voglia di qualcosa di goloso e stuzzicante!! Ecco pronto in 5 minuti.
Vi ho spesso segnalato quelle aziende che come me hanno nel cuore la salvaguardia dell’ambiente e Riccione Piadina è una di queste. In sede usufruisce di impianti fotovoltaici ed è in continua ricerca di materiali di confezionamento con il minor impatto ambientale.
Oltre che buona... Ottima deterrente per il futuro di tutti noi e della nostra terra. L'unica piadina ad avere un passaporto, perchè distribuita in tutto il mondo e una carta d'identità perchè tutta Made in Italy.
Riccione S.r.l.
Via Primo Maggio, 345 blocco 9
47842 San Giovanni in Marignano (RN)
Italia
Tel. +39 0541 827168
Fax +39 0541 829320
info@riccionepiadina.com
www.riccionepiadina.com
https://www.facebook.com/Riccione.Piadina