mercoledì 12 marzo 2014

Giuntini ci aiuta a crescere in maniera equilibrata e corretta i nostri amici a 4 zampe

Salve tempo fa vi avevo parlato della mia parte di vita con gli amici a quattro zampe, allora vi ho parlato dei miei cani ed oggi vi parlo della mia gatta "Perlina". Ha ben 6 anni di vita, l'ho ospitata nella mia casa da "trovatella" insieme a 4 dei suoi fratelli. :-D si è sempre distinta per la sua raffinatezza e bellezza e continua fino ad oggi, al contrario dei fratelli, a vivere in giardino con me e tutta la mia famiglia.


L'ho sempre seguita nella sua crescita dandole il meglio possibile per farle vivere una vita libera e felice. Ha avuto chissà quanti parti nei suoi 7 anni di vità e la vedo molto molto amabile verso la prole.
Oltre che essere in regola con i vaccini e tutto il resto secondo me per vivere bene ed avere degli amici animali sempre in forma e belli devono essere nutriti nel modo gusto e adatto al loro tenore di vita! Ed è qui che voglio farvi conoscere dei mangimi che ho ultimamente scoperto, anche se conoscevo già, ma non avevo mai provato. Questi alimenti sono della Giuntini - Conagit SpA, che dal 1956 si occupa del benessere degli animali realizzando prodotti di qualità, affidabilità ed economicità. I mangimi Giuntini nascono a Monterchi (AR) e da sempre l'azienda si distingue per l'invariato impegno che mette nel lavoro di Ricerca e Sviluppo di formule nutrizionali corrette e bilanciate rispetto alle esigenze nutritive dell'animale.
L'azienda nel tempo ha sempre mantenuto la sua notorietà ed oggi sfrutta al meglio la tecnologia industriale per avere una sempre costante distribuzione dei loro prodotti in tutto il territorio. Non per nulla è il più grande produttore italiano di cibi secchi per cani e gatti.
Nelle priorità dell'azienda appaiono la qualità e le esigenze degli animali, tutto ciò che possa migliorarli e soddisfarli.
Offre una vastissima serie di cibi nutrizionalmente corretti ed equilibrati in grado di soddisfare tutte le necessità nutritive specifiche degli animali. Sappiamo benissimo che a seconda dello stadio fisiologico, dallo svezzamento alla maturità, e del tipo di attività che svolge un animale, da sedentario, a sportivo, a intenso lavoro i nostri animali hanno necessità diverse.
Ma Giuntini realizza prodotti eccezionali e soprattutto di qualità adatti ai differenti stadi della vita animale, specifici per ogni età, taglia e dinamismo.
Ecco cosa la mia Perlina ha avuto l'occasione di assaporare:
Pro 34 Crancy Supreme, Vita Day Plus con Merluzzo e Vita Day croccantini mix: particolarmente indicati a soddisfare le esigenze dei palati più raffinati... e vi assicuro che la mia gatta lo è... e ha apprezzati notevolmente. Hanno un'ottima appetibilità ed un elevata digeribilità. Apportano le giuste vitamine e minerali per rendere pelle sana e pelo lucido; Sono anche antiossidanti grazie agli Omega 3 ed Omega 6 ed infine, ma non di meno importanza, le crocchette friabili hanno un'azione abrasiva che rende i denti puliti prevenendo la formazione di tartaro e carie.
I croccantini possono essere serviti sia asciutti che inumiditi con acqua o latte tiepido. Non dimenticate mai di lasciare a disposizione degli animali una ciotola di acqua fresca e pulita. 
Quantità giornaliera raccomandata:
Gattini (dal 2° al 10° mese) 30-80 g
Gatti adulti 70-90 g
Gatte in gestazione 90-120 g
Gatte in lattazione 140-200 g

La mia gatta ha sicuramente apprezzato e la vedete nelle foto che si è fiondata verso il pacco cercando di di aprirlo e servirsi al solito suo.. Da sola...
Troppo bello vederla, con la sua zampetta cercava di aprire e con il musetto cercava di addentare qualche crocchetta.
E' riuscita alla fine nel suo intento e era talmente entusiasta che ha cominciato a fare le fusa e accarezzare con la testa i pacchi accanto a lei.
Certo che se un animale reagisce in questa maniera un motivo ci sarà!! :-D
Se volete conoscere i punti vendita in tutta Italia cliccate qui.
Conagit S.p.A. 
Via Rosa Luxemburg, 30
06012 Città di Castello

Perugia (IT)
E-Mail: info@conagit.it
Tel: +39 075 851 781
Fax +39 075 851 7804