sabato 11 gennaio 2014

SO4 con Ideabrill®, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà.

Oggi vi parlo della storia di una famiglia e del sogno di un padre e una madre di realizzare qualcosa per il futuro dei propri figli. Credo che sia il sogno di tutti noi, mamme e papà, che vedono crescere nella realtà odierna i propri figli senza vedere un futuro roseo, ricco di novità o di benessere!
Si vedono tantissimi giovano senza lavoro, senza la possibilità di crearsi una famiglia, senza una economia indipendente e stabile.. Insomma un futuro incerto e insicuro.
La storia di questo padre comincia negli anni '70, insieme alla moglie, viaggiò tantissimo alla ricerca di una novità da proporre alla società ed essendo un ottimo tecnico di produzione invento un prodotto utile in cucina: un'ottima carta paraffinata chiamata Multiflex snc. L'uomo di cui vi parlo si chiama Ortolani, ebbe 4 figlie che a loro tempo vollero seguire la strada intrapresa dal padre. Silvia, Roberta, Mara e Valeria acquisirono tutti i segreti del mestiere di cui ancora ne fanno tesoro.
Da qui prende vita il prodotto di cui voglio parlarvi oggi ovvero Esseoquattro, "Sorelle Ortolani Quattro". Dopo tantissimi anni il meraviglioso papà scopri l'ingrediente magico necessario per dare vita al suo sogno, e in questo momento che nasce il brevetto Ideabrill ®. Ecco cosa scrive in ricordo il papà delle 4 donne: "l’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie… quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.
ps: nel biglietto era scritto: “state unite che siete invincibili”. Papà" 
Cos'è Ideabrill? Un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. Non un semplice salva freschezza, ma un'idea geniale che mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti, grazie alla speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato)
Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).
Per rispettare ulteriormente l’ambiente nella linea Biobrill viene utilizzato il kraft avana, l’unica carta davvero naturale, perché non trattata.
Mantiene più a lungo di un normale incarto ed è perfetto per affettati, prodotti caseari, take-away e gastronomia.

Nel mio cassetto sono arrivati questo natale e ne sono stata felicissima di impacchettare le mie ricette e preparazioni che si sono mantenute fresche e fragranti!
Esseoquattro propone alla Sua Clientela una gamma di prodotti generici che si caratterizzano per la qualità delle materie prime e per l’originalità delle grafiche, anche personalizzabili. L’assortimento dei prodotti parte dalla carta accoppiata, disponibile sia su supporto kraft bianco sia anche su supporto kraft avana, sia su supporto cartiera Gascogne proposto in esclusiva da Esseoquattro: l’antigrasso avana o “Oleane”, l’imballo ideale per i prodotti unti perché non lascia passare né l’unto né l’alone del grasso.
Ed ecco il mio plumcake avvolto nei loro fogli con grafica invernale/natalizia, con disegni di alberi, pupazzi di neve e fiocchi. Bellissimi e soprattutto utilissimi.
Altri prodotti molto validi sono i fogli e i sacchetti realizzati con il supporto antigrasso bianco o “Glisser”, che con la nuova grafica “Dolci Tentazioni” sono ideali per il settore panetteria e pasticceria.
Dove io ho conservato i miei panettoncini fatti in casa.
Infine potete trovare anche varie tipologie di sacchetti, tra cui quelli realizzati con il supporto velin da 36 gr., che consigliamo caldamente perché fanno traspirare il pane appena sfornato. 
Si tratta di un'azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
ESSEOQUATTRO SPA
Fraz. Camazzole 1/A
35010 CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
TEL 049 9430366
FAX 049 5958930
so4@so4.it

http://www.esseoquattro.it