martedì 3 dicembre 2013

Mylumas..... la lumachina divertente che illumina la vita.

Per una come me che ama l'ambiente e cerca di fare sempre il possibile per salvaguardarlo e consigliare anche gli altri, non poteva sfuggire una novità assolutamente imperdibile. Un certo Federico Lumas ha, un bel giorno, ebbe l'idea di utilizzare per l'abbigliamento, e in particolare per delle t-shirt, le fibre ecologiche che più di tutte rispettano l'ambiente, l'individuo e il mondo intero, ovvero il Bambù. Quest'ultimo diventa un capo non solo eco-friendly ma anche molto trendy e fashion prendendo il nome di MYLUMAS. A differenza del cotone, il Bambù viene coltivato senza l’uso di pesticidi e inquinanti, ed è 100% biodegradabile; per questo MYLUMAS è in Italia la prima linea di abbigliamento in FIBRA di BAMBÙ, anallergica, biodegradabile al 100%, con benefici notevoli per la nostra pelle e la nostra Anima.
Trasmettono forza, simpatia, ironia, spensieratezza ed allegria anche grazie ai disegni: le loro Lumachine.
Le LUMAS sono dedicate a chi ha voglia di gettare alle spalle tutti gli stress che ora lo affliggono, ricordando i momenti felici e spensierati della sua infanzia,
dell'adolescenza o anche di un momento felice qualsiasi e personale.

La sua particolare sezione strutturale ricoperta da micro fessure, assicura ai tessuti eccellenti proprietà di VENTILAZIONE ed ASSORBIMENTO DELL’UMIDITA': assorbe infatti molto rapidamente l’umidità e la lascia evaporare in un tempo tre o quattro volte inferiore rispetto al cotone, mantenendo il corpo asciutto e fresco.
Possiede inoltre uno speciale agente ANTI-BATTERICO, il bamboo kun, che consente di non utilizzare additivi chimici durante la lavorazione, garantendo naturali azioni anti batteriche e deodoranti.
Indossandola ho potuto constatare la straordinaria MORBIDEZZA, non solo grazie alla struttura tonda e liscia delle fibre, il tessuto è COMPLETAMENTE ANALLERGICO. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia problemi di allergie da contatto ai tessuti, dermatiti varie al cotone, questa fibra di bambù è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche alla più sensibile.
I benefici nel vestire la Fibra di Bambù sono tantissimi, ve ne elenco alcuni:
  • nessun impatto ambientale negativo e non sono presenti agenti chimici nascosti tra le fibre, poiché la pianta cresce rapidissima e non ha bisogno di aiuti chimici 
  • Anallergiche e naturali
  • Molto fresche in estate, più calde del cotone d'inverno (proprietà coibente)
  • Morbidissime e rilassanti
  • 100% biodegradabili
  • ultra traspiranti, infatti sudore o acqua evaporano velocemente
  • offrono una buona protezione dai raggi U.V.
  • resistono bene alle pieghe ed antipilling anche dopo ripetuti lavaggi
I modelli disponibili per lei e per lui sono: 

Canotta LUMA
Maglietta LUMA
T-shirt LUMA

La caratteristica comune oltre il tessuto sono le lumachine amiche del benessere e dell’ambiente. Trasmettono davvero tanta allegria, sia per i loro colori e le espressioni vivaci e felici, sia per la grande vestibilità e confort delle maglie e del tessuto. Morbido, lucido quasi come seta, la trama abbastanza fitta che non da fastidi come pizzichi o irritazioni. Anche se in pieno inverno l'ho indossata con estrema disinvoltura, non ti stressa e non si sente neanche!! E' quasi come se non l'avessi addosso. Adesso che vi sto scrivendo ho pensato che potrei indossarla con sotto un lupetto rosa, bianco, viola..
Insomma voglio proprio indossarla anche questo Natale. 
Voglio dare a tutti la possibilità di sorridere insieme a me con queste simpatiche e deliziose Mylumas.
Visitate il loro sito http://www.mylumas.com e la loro fan page dove troverete e sarete informati in tempo reale sulle offerte o novità https://www.facebook.com/lelumas.

Anche qui: BLOG http://www.mylumas.com/ecoblog/ TWITTER https://twitter.com/myLUMAS YOUTUBE: http://youtu.be/dV0kxq3nRJs