lunedì 30 dicembre 2013

Crema mani Midas, una soluzione al freddo e le mani arrossate!

Mamme, donne e perché no! anche uomini... C'è una "cosa" del nostro corpo che usiamo tantissimo, diciamo che sono il nostro strumento per conoscere il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare emozioni. Le nostre mani siano essi le forti mani di papà che lavorano e coltivano, le mani delicate e sciupate della mamma che lavora in casa, ma anche mani di bambini, delicate e belle che fanno spesso da ciuccio...
Protagonisti di libri e testi di canzoni:
"Le mani
sono le tue mani
Cosi piccole che una carezza
fatta sul mio viso non mi basta mai
Domani
Io con le mie mani
ruberò dal sole un raggio d'oro
e poi fra le tue dita te l'avvolgerò".

Le mani insomma sono una parte importante che dobbiamo curare perché sono necessari, utili, sono arte, potere e giustizia! Ho da poco usato una crema mani che mi ha davvero stupita per la qualità e il risultato ottenuto. 
 E' la Crema mani lenitiva Midas di cui in passato vi ho già parlato. I cosmetici MIDAS sono formulati con materie prime di origine vegetale, di altissima qualità, testate microbiologicamente, con sostanze funzionali provenienti dai paesi d’origine delle diverse piante.
Alcune provenienti da agricoltura biologica, ottenuti con metodi d’estrazione all'avanguardia che ci permettono di mantenere le loro  proprietà.

I prodotti della Eco Bio Cosmesi si caratterizzano per:
  • l'utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea
  • l’assenza nei prodotti di materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell'imballaggio
  • l’assenza di materie prime non vegetali considerate "a rischio", ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo
  • la riduzione dell'impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui (confezioni singole) o non riciclabili (si promuovono imballaggi da materie prime rinnovabili, materiali riciclabili o collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti)
I criteri che ci hanno guidato nella scelta delle materie prime ammesse sono stati: 
  • scarsa tossicità ed assenza effetti indesiderati sull'uomo
  • basso impatto ambientale
  • dermocompatibilità
Oggi vi voglio parlare in particolare della Crema mani lenitiva Bio 100ml:
Una crema mani lenitiva, idratante, protettiva e riparatrice. Le mani risultano morbide dopo l'utilizzo, quasi vellutate e visivamente meno rugose. Quando l'ho applicata un profumo di limone e mandarla ha invaso il mio naso, che gradevolmente ha annusato la persistente e dolce nota agrumata!
Con il freddo le mie mani risultano sempre molto secche e screpolate, oltre ad essere arrossate. Con l'utilizzo quotidiano di questa crema ho notato che il problema di sta attenuando, la sera prima di andare a dormire spalmo un po di crema e vado a dormire. La mattina le mie mani sono un'incanto.
Contiene: Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Aloe Vera, Estratto di Camomilla, Estratto di Amamelide, Olio di Jojoba, Estratto di Limone, Olio essenziale di Limone, Vitamina E. 
Tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti Midas sono interamente realizzati in Italia, se anche tu tieni a rispettare la natura e soprattutto te stesso, se vuoi far funzionare l'economia interna del nostro paese,  acquisto i loro prodotti. Nel catalogo troverete ogni sorta di cosmetico voi cerchiate per il corpo: OLII, BAGNI DOCCIA, SHAMPOO, CREME, SPRAY ABBRONZANTI, DERMOPROTETTIVE…
Vi lascio tutti gli estremi dell'azienda:
Midas srl
Via Cà Nova Zampier N. 4/E

San Giovanni Lupatoto
37060 Verona
Tel: 0456931542

Fax 0454624636
Email: info@midascosmesi.it
http://www.passionecosmetica.it
https://www.facebook.com/passionecosmetica