giovedì 28 novembre 2013

Il Natale a Novembre! Lisciani Giochi il protagonista di una mattinata buffa!

Oggi voglio dividere con voi una buffa mattinata... Sveglia ore 9:00, il mio cucciolo di quasi 4 anni ha avuto la febbre in questi 3 giorni quindi non l'ho portato all'asilo. La cosa buffa che voglio esporvi ve l'accenno con una foto!!
ahahahah... Vedete i miei angioletti... ahahahahha ecco!!
Cosa hanno combinato i diavoletti/angioletti?
Io dormivo, su in camera da letto, quando all'improvviso mi sveglio per dei rumori che arrivavano dalla veranda, mi guardo intorno e i bambini non erano nei loro letti. Scendo giù in veranda e cosa trovo?... ahahahahaha.... per loro Natale è già arrivato oggi... hanno spacchettato 2 dei regali che stavano sotto l'albero!! aahaahah non posso fermarmi da ridere!!
Ma oramai era fatta! quindi ci siamo messi tutti sul lettone a giocare. Quest'anno ci siamo affidati alla qualità e all'affidabilità dei giochi Lisciani. Ed in particolare abbiamo scelto dei giochi adatti all'eta e personaggi preferiti dei nostri "Angioletti" (si fa per dire!!)
PLANES IL GIOCO GIGANT Dimensioni giganti per bambini piccoli. Un gioco divertente, un percorso pieno di imprevisti da giocare in tanti. E' stata davvero una gara avvincente! Basta scegliere uno degli aerei giganti, inclusi nella scatola e scovare tutti gli avversari pescandoli da una scatolina del nascondino! Si compone un Puzzle che è il piano di gioco, poi si costruisce la scatola del Nascondino e si gira lo spinner e si gioca tipo gioco dell'oca. Man mano ci si muove lungo il percorso e si conquistano i propri aerei, seguendo delle regole precise, ma semplici.
La scatola contiene: Tabellone-puzzle - Una scatolina in cartotecnica - 6 personaggi segnaposto giganti - 4 card stand giganti - 24 pedine nascondino - Uno spinner - Una freccetta per lo spinner - Istruzioni.
Manuel si è divertito tantissimo con i suoi personaggi preferiti. Un gioco che sviluppa coordinazione, regole che coinvolge per sviluppare la motivazione e il pensiero critico. Inviterà tutti i suoi compagnetti a casa per giocare tutti insieme e divertirsi imparando. E' stata davvero un'ottima scelta.
Il Gruppo Lisciani svolge con successo, da oltre quarant'anni, attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini, avvalendosi della collaborazione di genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché di numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile.
Il secondo gioco per il più piccolo è:
CAROTINA ANIMALI E AMBIENTI con 2 simpatiche Carotine gemelline parlanti. Una base elettronica dove posizionare le 16 schede per imparare a conoscere gli animali e sviluppare le capacità logiche. Basta che i bambini faccano le giuste associazioni puntando le carotine sui tondini neri corrispondenti alle risposte esatte. Se l'associazione è esatta le carotine parlano e premiano i bambini con allegre frasi.
I bambini potranno conoscere i nomi degli animali e i loro ambienti e alcune loro caratteristiche.

La scatola contiene: 1 base elettronica - 16 schede didattiche forate - Istruzioni.
L'età consigliata è dai 3 ai 6 anni.
Non finirò mai di dire quanto siano convolgenti e ludicamente educativi. Addirittura all'esterno della scatola dei giochi Lisciani trovate una Tabella dei Valori Educativi; uno strumento prezioso per tutti noi genitori e gli insegnanti. In ogni tabella viene evidenziato le aree di esperienza e di sviluppo della personalità del bambino, descrivendo analiticamente il potenziale educativo di ciascun gioco. 
l'attività aziendale Lisciani è fortemente orientata all'eccellenza nella qualità educativa. La qualità del prodotto viene prima di ogni altra cosa. Infatti tutti i prodotti sono impeccabili nella qualità didattica, ma anche nella funzionalità ed estetica. Anche il prezzo dei prodotti è equilibrato, accessibile e sempre deciso per soddisfare il consumatore in tutti i sensi.
Vi do un esempio della reazione dei miei bimbi aprendo la scatola di Carotina e giocando con le schede didattiche all'interno con un piccolo e simpatico video:
Il Gruppo Lisciani è leader nel mondo dei giochi educational, con una gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.
Non dimentico di dirvi che sono tutti giochi prodotti, creati e fabbricati in Italia. Quindi Made in Italy ancora una volta.
Da andare fieri!
Tanti anche i brand che si sono affidati alla società, da Disney a Peppa Pig tutti coerenti con la filosofia e la mission del gruppo Lisciani nella trasmissione dei valori dell'apprendimento e dell'entertainment.
Hanno anche i loro character Lisciani, Carotina Super Bip® e Piccolo Genio®, simpatici protagonisti di gran parte dei loro prodotti. I character Lisciani sono sempre più amati da bambini e genitori e sono diventati figure familiari e di successo, oltre che veri e propri simboli di garanzia nella qualità didattico-ludica.
Allora che dire i miei Angioletti/Diavoletti hanno deciso di avvicinare la data prevista per il Natale, ma hanno fatto salti di gioia come se fosse stato davvero il 25 dicembre.. 

Con Lisciani il Natale è quando voi!

Lisciani Giochi S.r.l.
Via Ruscitti 16
Z.I. S.Atto
64100 TeramoItaly

http://www.liscianigroup.com