martedì 26 novembre 2013

Il meraviglioso mondo di Mani di Manu, dove tutto diventa possibile!

Qualche giorno fa vi ho presentato il menù che ho realizzato per il giorno del compleanno di mio marito, ma ho lasciato in sospeso voi tutti miei lettori. Ho voluto dedicare un articolo alla più grande novità che ho trovato navigando nel web e cercando idee e strumenti che possano aiutarmi in cucina e in generale. Sapete quanto adoro creare e quanto amo curare l'aspetto dei miei piatti. Ho trovato un sito, ovvero un negozio online, dedicato agli appassionati di pasticceria e cake design, dove potrete trovare tutto ciò che vi serve per la realizzazione delle vostre dolci creazioni. Si chiama Mani di Manu è un sito dedicato agli amanti della pasticceria, professionisti ma anche semplici appassionati, come me, che sono alla ricerca di accessori ed attrezzature introvabili e idee sempre nuove per dare ai propri dolci un aspetto che lasci a bocca aperta. Attivo ormai da alcuni anni sul sito trovate tutto ciò che vi serve in cucina e molto altro ancora!
Prodotti e accessori in continuo rinnovamento, stampi per dolci, attrezzatura per il cake design, tagliabiscotti dei marchi più rinomati (Wilton, Decora, PME, Patchwork Cutter, Jem Cutter...) Pirottini, Sacca a poche, Stampi e Teglie, Tagliabiscotti, Tagliapasta espulsione, Stampi impressione, Set Jem, Cutters, Strumenti decorazione, Patchwork Cutter, Accessori per Fiori, Tappetini, Accessori cucina, Coppapasta, Fingerfood, Confezionamento, Halloween, Natale, San Valentino, Pasqua, Alimentari.
Ecco quello che io ho usato per la mia torta di compleanno:
La prima volta che usavo della pasta di zucchero, dei coloranti e degli strumenti del genere! Adesso capisco come molte Cake design presentano delle bellissime torte, ben fatte e visivamente desiderabili quanto mangiabili.
I trucchi ci sono e sono gli strumenti di cui si dispone!
Io in particolare ho usato:
Kit fogli ad impressione - Muro Pietra Legno Pelle 
Kit ad impressione composto da 4 fogli di plastica trasparente per alimenti; il set contiene gli effetti muro, pietra, legno e pelle. E' l'ideale per creare effetti realistici su pasta di gomma e fondente.
Set Strumenti Decoro - 6pz
Un articolo perfetto per sugarcraft, gomma pasta, marzapane, perfetto per chi da poco a iniziato ad intagliare e lavorare con la pasta di zucchero e/o cioccolato plastico.
Materiale: Plastica
Dimensioni: 17cm 

Ideali per creare curve morbide e nella modellazione di fiori che prevedono "coppe", la lama si può usare sia per tagliare che per incidere, adatti per incidere punti, linee, tagliare o disegnare.
Vi faccio vedere cosa ho realizzato:
Modellare la pasta di zucchero e colorarla con il colorante rosso. Lasciatene da parte una pallina per colorarla di nero. Stendere con un mattarello la pasta e per creare l'effetto legno stendere il foglio di plastica trasparente e ripassare con il mattarello con grande pressione. Rotolare la pasta di zucchero nel mattarello e stendetela sopra la torta. Passate le mani per stenderla bene. Tagliate i bordi in eccesso con lo strumento per tagliare. Modellate e colorate la pallina di pasta di zucchero con il nero e stendetela. Con l'accessorio a punta create le lettere che necessitate e i numeri, Magari vi potete aiutare con dei taglia pasta appositi.
Create poi una striscia di pasta lunga da mettere come bordo. per nascondere aventuali imperfezioni del bordo inferiore.
Tutto molto facile e direi solo grazie a questi meravigliosi strumenti. Chi avrebbe mai detto che sarei stata in grado di realizzare una torta in pasta di zucchero con una decorazione simile... Si elementare, direte, ma particolare. Con i fogli ad impressione il lavoro è molto agevolato. Credo che chiunque possa realizzare una cosa del genere.
Questo è il periodo, dopo la messa in onda di tantissimi programmi che propongono la realizzazione di torte magnifiche, dei Cake Design.
Tutti si vogliono cimentarsi alla realizzazione in casa di dolci e dolcetti. Secondo me non è questione di bravura (ovvio ci vuole anche essere portate e passione) ma è sicuramente importante avere gli accessori giusti.. Avete mai visto quelle bellissime scarpette poste come topper nelle torte delle più note fashion stylist? Ecco come vengono realizzate con dei tagliapasta che possono essere acquistate anche sul sito.
L'acquisto dei prodotti di www.stampiperdolci.it
è altrettanto facile e immediato. La spedizione della merce, avviene entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna variano a seconda del tipo di spedizione scelta. Vengono a
ccettati pagamenti tramite paypal, carta di credito, bonifico bancario e ricarica postepay.

Se volete la ricetta completa della torta potete leggere il mio articolo: Menù per il compleanno di Papà. Ingredienti scelti, prodotti di qualità e strumenti utili.
Io vi consiglio vivamente di andare un pò a sbirciare, troverete sicuramente il prodotto e l'articolo che vi farà impazzire. Io ho provato con mano la qualità e la versatilità di questo sito di vendita on line.
Per qualsiasi consiglio, informazione potete scrivere compilando il Modulo contatti. Troverete anche una bellissima Fan Page dove, vi assicuro, propongono sempre novità tutte da scoprire.