giovedì 17 ottobre 2013

Saponificio S'Edera l'essenza dei profumi racchiusa in un sapone.

Mi è venuta la nostalgia... forse già qualche volta vi ho parlato della mia nonna e dei suoi racconti. Da piccola mi piaceva sedermi accanto a lei ed ascoltare le sue storie sempre ricche di animo e reale, lebile fantasia. Mi ricordo che la spronavo io con le mie domande ed i miei "perchè", quelle curiosita che sorgono a tutti i bambini, quando desiderosi di conoscere quello che hanno intorno, si chiedono come, quando e perchè di tutto. Un giorno chiesi a mia nonna come si faceva il sapone e allora lei comincio la storia: "figliola mia il sapone, ai miei tempi veniva prodotto in casa con pochi e semplici ingredienti ricavati naturalmente. Il sapone fatto in casa era gradevole, profumato e prodotto con pochi ingredienti facilmente reperibili. Il sapone che produceva la mia mamma era un prodotto eccezionale soprattutto perchè si sapeva cosa c'è dentro, com'era fatto". Qualche mesetto fa ho ricevuto una busta chiusa che mi ha immerso nei ricordi soltanto aprendola... Il profumo che uscì all'apertura ha suscitato in me una grande ammirazione verso l'azienda di cui sto per parlarvi. All'interno della busta c'erano 2 saponi di Saponificio S'Edera. Sempre perchè mi piace conoscere la storia di ogni cosa, andai a cercare informazioni riguardo l'azienda e come in concreto erano prodotti questi saponi, come diceva mia nonna "come era fatto".
Ricerco e leggo: "I nostri prodotti sono ottenuti da materie prime naturali di origine vegetale. Le profumazioni e ogni proprietà della linea erboristica S'edera sono caratterizzate da miscele di oli essenziali estratti da piante ed erbe officinali della Macchia mediterranea presenti nei massicci centrali del Supramonte e del Gennargentu".  Wow già come inizio non è male....

Il Saponificio S’edera nasce a Urzulei (sardegna), dall'idea imprenditoriale di Andreana Fronteddu e del figlio Raffaele Bangoni.  Il Saponificio si avvale della professionalità del Dott. Luigi Giannelli che da decenni opera nel campo della cosmesi contribuendo, con la propria competenza, al successo di rinomate aziende cosmetiche ed erboristiche.
Ogni saponetta della linea proposta, oltre ad aver acquisito il nome delle specie botaniche che la caratterizza, ne trae le benefiche proprietà.
Ottimo tutto naturale e naturalistico. Ogni saponetta viene formulata utilizzando una base di sapone di origine vegetale alla quale vengono incorporati degli estratti vegetali come quello di avena o di vite rossa, come l’olio di oliva o l’olio di germe di grano e gli oli essenziali che oltre a conferirne i lodati benefici effetti, sono i responsabili delle spiccate e gradevoli profumazioni. Anche per le colorazioni vengono ottenute da miscele di pigmenti naturali inorganici.
Ho aperto la scatola ben decorata e molto accattivante e il sapone ha già dato un'ottima impressione, pastoso, schiumogeno e non friabile... ma la cosa che mia nonna mi diceva sempre è che il sapone una volta utilizzato non deve sformarsi... e questo una volta asciugato  vi assicuro che mantiene si la forma!
La linea erboristica di Saponificio S'Edera consta di dodici pregiate saponette, dermatologicamente testate si trovano in vendita esclusivamente presso erboristerie, farmacie e parafarmacie. Il formato della saponetta è di 8X5 cm. cui corrisponde un peso pari a 100g.
Linea erboristica e le profumazioni sono ottenute grazie all'utilizzo dei seguenti ingredienti: Édera, Méndula, Murta, Elicriso, Olistincu, Latte ‘e craba, Olìa, Tinnéberu, Sarmenta, Marmaredda, Oèna, Mele. Saponificio S'Edera 
via da Vinci
08040 Urzulei
Telefono 338 448 0226
E-mail info@s-edera.eu
Sito Web http://www.s-edera.eu

Visitate anche la Fan Page https://www.facebook.com/pages/Saponificio-SEdera-produzione-artigianale-di-saponette-naturali