martedì 8 ottobre 2013

Innovazione tecnologica per superare la crisi

Sono una mamma molto attenta all'ambiente e alla salvaguardia dello stesso. Ho parlato di tantissime aziende fino ad ora di circa 200 e passa, ma oggi vorrei sensibilizzare i miei lettori e tutto il mondo riflettendo su come atteggiamenti virtuosi da parte di noi cittadini e aziende possano avere dei riscontri positivi sull'economia e sul mondo, che comportano non costi ma anzi risparmio.
A casa mia dal mese di marzo abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ha agevolato i costi familiari. Oltre che abbattere le uscite a 360 gradi, sono certa di fare per l'ambiante e per il mondo che mi circonda del bene. La produzione di energia attraverso impianti fotovoltaici dovrebbe essere priorità di tutti e in particolar modo anche delle piccole e grandi aziende. Vorrei farvi riflettere.... Se tutti prendessero questi accorgimenti si potrebbero abbattere costi energetici e di conseguenza abbassare i prezzi dei prodotti.
Un'azienda in particolare è impegnata da anni nella responsabilità sociale d’impresa, dimostrando essa stessa che la strategia migliore è certamente quella di contenere i costi di gestione, invece che perseguire questo obiettivo attraverso tagli del personale o riduzione della qualità dei prodotti offerti. Questa azienda è Cia Diffusione Abbigliamento, la quale ha puntato tutti gli investimenti in innovazione tecnologica permettendole, soprattutto nel caso dei pannelli fotovoltaici, un significativo e crescente risparmio di risorse. Oltre agli ovvi benefici ambientali, l’installazione dell’impianto fotovoltaico ha permesso di liberare risorse economiche che Cia Diffusione ha potuto investire nella riqualificazione del personale e dei punti vendita, con evidenti e significativi incrementi di produttività che hanno permesso di mantenere alta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti senza aumentare i prezzi.
La continua crescita dei fatturati, pur in una evidente fase di recessione economica, è la prova che la strategia di Cia Diffusione è vincente.
La CIA Diffusione abbigliamento è impegnata nella realizzazione di progetti di tutela ambientale, aventi come obiettivo sia la riduzione delle proprie emissioni di anidride carbonica che il raggiungimento della piena autonomia energetica. Tanti reparti con un vasto assortimento di prodotti per tutte le tue esigenze: abbigliamento per Uomo, Donna e Bambino, Sport, Abiti tecnici per caccia e pesca, Biancheria e accessori d'arredo per la casa, Puericoltura...
Tra i 5 pilastri CIA vi è la Responsabilità Sociale, ritenendo che ogni azienda sia indissolubilmente legata al territorio e alla comunità che la ospitano.
 
"LA RESPONSABILITÁ SOCIALE È UNO DEI 5 VALORI "TOP FIVE" CIA"


Da lodare questa azienda... e come questa tutti si dovrebbero adeguare. E voi cosa ne pensate?
Abbattere i costi di gestione comporta l'abbattimento dei costi di produzione e quindi si potrebbero abbassare anche i prezzi di vendita.. Avendo noi acquirenti un risparmio (prezzi bassi) e un potere d'acquisto maggiore.
 Più risparmiamo
più possiamo acquistare
più le aziende vendono e guadagnano.
Meno licenziamenti, prodotti di qualità!
Il motore come si suol dire "gira".