giovedì 5 settembre 2013

Tesa... la forza delle idee.

Questa estate ho riscoperto un marchio che conoscevo già da tempo, ho acquistato parecchi loro prodotti, ma vi è mai capitato di avere necessità di qualcosa in particolare e non sapevate che l'azienda, di cui magari vi fidate da anni, mette in commercio soluzioni a dei problemi a cui magari non trovavi fine. Banalità che però ti rendono la vita un pò nevrotica.. Mi spiego e qui di sicuro troverò tantissima gente che sorriderà pensando: " è vero!! anche a me è successo".
Vi sarà capitato di depilarvi dentro la doccia e perdere sempre il rasoio o di non sapere dove appoggiarlo? 
Vi è mai capitato di dover fissare un porta sapone, un reggi spugna dentro la doccia, ma di non volere rovinare mattonelle o box doccia?
Vi è mai capitato di avere una copertina di un libro rovinato a cui tenete tanto e non sapete come rimediare?
Ed infine...
Vi è mai capitato di cercare del nastro adesivo e non trovarlo mai, o di non avere come tagliarlo ed usate i denti a rischio di rovinare il nastro stesso?
Ahahahahh adesso rido io.... ma sicuramente voi sorridete anche perchè a tutti sarà successo una volta :-D. Comincio col il parlarvi dell'azienda e quindi di TESA, immagino che tutti avrete annuito leggendo.... pensando... "non poteva che essere lei la marca di cui parla!!".
Tesa è uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi autoadesivi per l'industria, il commercio ed il largo consumo. 
 I 125 anni di esperienza nella tecnica di spalmatura e di sviluppo di adesivi e soluzioni innovative hanno portato tesa, che ha la sua sede principale ad Amburgo, in vetta al mercato mondiale in molti campi di applicazione.
Il nome tesa® risale alla segretaria Elsa Tesmer, che lavorò presso la Beiersdorf di Amburgo dall'Aprile 1903 fino alla fine di Ottobre 1908, dapprima come impiegata, poi come capo ufficio. Ella trasse la parola dalle prime due lettere del suo cognome e le ultime due del suo nome.
Più di 6.000 prodotti sviluppati e prodotti da tesa sono distribuiti in oltre 100 Paesi. Tantissimi i prodotti di largo consumo, ovvero quelli utilizzati quotidianamente in ufficio, in casa ed in giardino. In questo settore, tesa aiuta coloro che vogliono adattare l'ambiente in cui vivono secondo il proprio gusto, migliorando, con questo, la qualità di vita di molti.
Ecco cosa ho testato per voi!
Il Mini Dispenser tesafilm® offre una soluzione semplice e conveniente per lo svolgimento e il taglio del nastro. Grazie all’apposito foro, il dispenser può essere bloccato su un dito, lasciando libera l’altra mano. Come vedete ha un bellissimo design ergonomico, è maneggevole e versatile, la lama metallica è ondulata ed effettua un taglio affidabile e deciso. Veloce e facile da ricaricare.
Il porta rasoio ha un design di elevata qualità è realizzato in acciaio. Può essere fissato nel bagno o direttamente dentro la doccia senza fare fori con trapano, martello e chiodi. Semplicissimo da montare, regge oggetti fino a 2,0 kg e una volta fissato, se si vuole, si rimuove senza lasciare tracce grazie all'innovativa tecnologia Powerstrips® Waterproof. E' utilizzabile su piastrelle, vetro, ecc., in ambienti umidi o direttamente dentro la doccia. Utilizzabile con tutti i tipi di rasoi.
Avete degli oggetti da fissare, ma non volete forare nulla..?? Gli oggetti possono essere fissati dove volete in maniera semplice e sicura, nella doccia e/o anche in ambienti umidi senza l'utilizzo di trapano, martelli e chiodi. Grazie a queste striscie e alla tecnologia tesa Powerstrips® si può tutto, oltre che possono essere rimossi velocemente senza lasciare traccia.  Avrete una tenuta sicura degli oggetti su superfici come piastrelle, vetro, ecc. in qualsiasi superficie non porosa potrete reggere fino a 2 chili.

Tesa extra Power® Perfect è il nastro Premium per chi ha un elevata attenzione alla qualità. Pulito, professionale adatto sia per riparazioni semplici che difficili, lavori di restauro e manutenzione. Può essere utilizzato per effettuare lavori di artigianato, fissaggi, imballaggi, restauri, contrassegnare qualcosa e molto altro. Ha un elevato potere adesivo, idoneo anche per superfici ruvide e oleose. E' resistente agli agenti atmosferici quindi può essere applicato sia in interni che in esterni, tale è l'evata resistenza che ha risultati permanenti. Si possono delineare e ricoprire copertine di libri per preservarne l'usura, è molto resistente ed è disponibile in un'ampia gamma di colori. 
Quindi..... tutti i "vi è capitato.... " citati all'inizio possono essere risolti con poco tempo e denaro. Basta affidarsi a delle Aziende adatte e cercare il rimedio efficace e duraturo. Io l'ho trovato e chi lo molla più!!
Tesa SpA
Via L. Cadorna 69
20090 Vimodrone (Milano)
Telefono: +39 (02) 250 108 11
Fax: +39 (02) 250 108 41

http://www.tesaitalia.it