giovedì 19 settembre 2013

Sant'Anna di Vinadio... l'acqua scelta da noi mamme

Una mamma non può che parlarvi del modo in cui ha cresciuto i loro figli.. I miei figli adesso hanno uno quasi 4 anni e l'altro 29 mesi, quindi hanno già da tempo terminato lo svezzamento. Mi ricordo che una delle prime problematiche fu la scelta dell'acqua da usare per latte in polvere o per dissetare i piccoli. Allora ci siamo un pò informati con il pediatra, farmacisti, altre mamme ecc.. ecc.. Seguendo un po anche il mio istinto, ho deciso di usare un'acqua facilmente riconoscibile ed altamente consigliata nelle mie ricerche.
Vi faccio vedere un logo vediamo se riuscite a riconoscere qual'è il marchio.... Sfido chiunque.. sicuramente un marchio d'eccellenza e di notorietà tale non può che essere riconosciuto all'istante. Ma se anche uno di voi non lo riconosce, vi faccio un riepilogo di quello che è la storica azienda!
Addirittura si parla che nel Cinquecento si esaltavano già le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti di migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme.

Sembra un po una coincidenza una fonte vicino a codesto luogo di culto.
Bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che rilasciano pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono ne insediamenti industriali ne campi concimati; non ci sono pascoli intorno, praticamente non c'è nulla, salvo la NATURA INCONTAMINATA e l'acqua.
Una fonte di vita e senza nulla togliere al resto del mondo tutta italiana, la sua eccezionale leggerezza nasce dal cuore delle Alpi piemontesi. L'acqua Sant'Anna è rinomata per le sue caratteristiche qualitative che la rendono
l'acqua minerale, per eccellenza, indicata per i neonati.
Vediamo perchè:
  • ha un bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso
  • sono assenti nitriti
  •  ha una bassa durezza 
Lo stabilimento a Vinadio, immenso nelle dimensioni si avvale di processi completamente automatizzati  dall'imbottigliamento alla pallettizzazione, ovvio che all'interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.
La novità assoluta è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. Sant'Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio. Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant'Anna ovvero l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto dei bambini. Per questo Sant'Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant'Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.
Non contiene neanche una goccia di petrolio.

Sant'Anna oggi non è solo acqua (disponibile Naturale, frizzante e lievemente frizzante tutti nei formati da 1,5 lt) è anche SanThé Sant'Anna, vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. disponibile nei gusti limone, pesca e thé verde, sia in bottiglie da un litro sia in bottiglie da mezzo litro e anche nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato ad infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è un ottima scelta per tutti i componenti della famiglia, nonni, mamma, papà e bambini in ogni momento della giornata e ovunque vi troviate a casa, a lavoro, nei pic nic e pure a scuola.
Mio figlio ne vuole sempre uno dentro lo zainetto, ed io glielo faccio trovare volentieri.
Abbiamo fatto scorta.... 
Come negare cotanta bontà.. ad un bambino....? Il thè ed in particolare VERDE è per così dire un toccasana ed è provato scientificamente. Lo sappiamo tutti che è ricco di antiossidanti se vi documentate vari studi recenti dimostrano che chi beve thè verde ha meno probabilità di sviluppare tumori, aiuta a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, oltre aiuta a perdere peso, sembra che acceleri il metabolismo. Quindi donne... vi ho detto tutto :-D
Non per tutto nulla l'azienda vanta tantissimi premi e  riconoscimenti. Io mi fido da sempre.. poi voi se volete seguire il mio consiglio, fate pure. :-D.
Fonti di Vinadio
via Manara, 6 
10133 Torino
Telefono Servizio Consumatori: 0171.959433 
Email: info@santanna.it
http://www.santanna.it