mercoledì 18 settembre 2013

Detersivi alla spina tre volte più concentrati del normale... risparmio e qualità.

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questa foto che mi ha fatto riflettere molto. Questa estate passeggiando lungo la battigia di Mondello ho notato quanto il nostro mondo sia sporco e quanto la gente è poco attenta e soprattutto poco collaborativa. Le barche ancorate al molo e sotto queste il mare era sudicio, pieno di rifiuti di ogni genere... Eppure il luogo dove mi trovavo è "detto" luogo di turisti e amato da tanta, tantissima gente.
Io vivo in campagna e sono solita fare la raccolta differenziata, ma so che sono una delle poche persone che in sicilia lo fanno, purtroppo qui ancora la concezione del riciclo e del riutilizzo non ha attecchito come dovrebbe.
Addirittura si dice in giro che la stessa azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, raggruppa nuovamente i rifiuti differenziati in un unico plesso mischiando nuovamente tutto. Visto che questo succede davvero, allora ho riflettuto e ho detto: usiamo e buttiamo via tanta di quella plastica che non viene ne riciclata, ne differenziata allora non la gettiamo più e la riutilizziamo. Si!!... riduciamo i rifiuti, riusando quello che possiamo riutilizzare e riciclando solo ciò che non puoi riusare!! Quante bottiglie e quanti contenitori di plastica possono essere riutilizzati in svariati modi.
Ma c'è anche un modo di riciclare per risparmiare sia in denaro che in produzione di rifiuti. ... So che la parola risparmio fa gola a tutti quanti. Oggi le difficoltà economiche che siamo costretti a superare ogni mese ci portano a cercare sempre il prodotto giusto e soprattutto al prezzo giusto!
Sono qui oggi per parlarvi di un'azienda che di questo si occupa!! Ci fa risparmiare, ci fa riciclare e soprattutto ci fa rispettare l'ambiente intorno a noi!
Vi sto parlando di Sapospina
i detergenti alla spina dei professionisti: ecologici ed economici! Questi sono detersivi alla spina tre volte più concentrati dei normali detersivi e ci permettono di risparmiare in acqua ed energia ad ogni lavaggio. Chi non li apprezza non ha attenzione per l’ambiente. Anche tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta dovrebbero adottare questi detergenti.
Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.
I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina Sapospina crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa. (niente male!)
La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua.

I prodotti sono tantissimi per ogni utilizzo: 
SapoDelicato
Sapoigienbucato
SapoIgiensoft
SapoSoft 
SapoStoviglie
Sapopiatti
Sapopavimenti
Saposuperfici
SapoBucato
Sapocolorati
SapoOxitex
SapoScuro.
Io ho utilizzato dei samples che mi hanno inviato puro scopo dimostrativo e mi hanno lasciata davvero contenta:
1° perché sono efficaci e concentrati, con una bustina sono riuscita a fare due carichi di lavatrice.
2° ho lavato e igienizzato i miei capi, risparmiando denaro, acqua ed energia a basse temperature.
3° ho rispettato l'ambiente.
Il mio preferito?
Lui: SapoSoft il detersivo alla spina per rendere morbide le fibre.
L'ammorbidente e performante, ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino), di fibra animale (lana, seta …) e fibre sintetiche (viscosa, acetato, poliestere, microfibra). SAPOSOFT è un detersivo sfuso che contiene una delicata e fresca essenza, un profumo gradevole, ma non invasivo. La sua formula innovativa lo rende “un ammorbidente polifunzionale”: riduce gli attriti, distende le fibre rendendole al tatto più lisce, orientate e scorrevoli e facilitandone in modo straordinario la stiratura. Ha inoltre un potere igienizzante perché attivo sui batteri non eliminati dal lavaggio.
E’ un coadiuvante completamente biodegradabile, perché composto da molecole ammorbidenti di origine naturale. I capi sono risultati morbidi e profumati come i soliti altri detersivi che sono di mio uso frequente.
Quindi!! che dire....
Aiuto l'economia domestica, l'economia mondiale e soprattutto rispetto l'ambiente!
Sapospina è distribuito da Rampi srl un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949. Tutti i prodotti Rampi e quindi tutti i prodotti della Linea Sapospina NON SONO TESTATI SU ANIMALI.
Per sapere dove acquistare i prodotti SapoSpina cliccate sull'immagine sotto o chiama al numero verde 800291537.
RAMPI s.r.l. 
via Europa, 21/23 
46047 Porto Mantovano
(MN) Italy
Tel. +39 0376 390252

Fax +39 0376 397981
E-mail: info@rampi.it
http://www.rampi.it
http://www.sapospina.it
https://www.facebook.com/lineasapospina