venerdì 2 agosto 2013

Per tenere vivi i grandi sapori del passato che tanto sono amati oggi pasta Borella.

Parliamo un po di ricette e prodotti alimentari. Il sabato per me è giornata di spesa al supermercato o grandi magazzini, dopo una settimana a cucinare, devo rimpinzare la mia dispensa di tanta roba.
Sabato scorso però ho notato una nuova marca di pasta che per giunta avevo ricevuto in offerta prova direttamente dall'azienda.
Ve ne voglio parlare perché l'ho provata ed è un'ottima selezione. Vi sto parlando di Pasta BORELLA che nasce nel 1935 con il nome di PASTIFICIO BASSANESE. Utilizzando ingredienti di ottima qualità in poco tempo l'azienda raggiunge un grande successo di vendite e notorietà diventando così un nome di prestigio e di tendenza nel mercato di consumo di pasta. Sempre stata gestita dai discendenti del fondatore, nel 2004 viene rilevata da tre imprenditori veneti: Gianfranco Boscolo, Raffaele e Michela Dammicco che, mantenendo la tradizione, l’uso dei migliori grani aggiungono innovazione, esperienza e competenza ampliando le strutture produttive, e i mercati della GDO nazionale e internazionale, alle gastronomie di tendenza ma con un’attenzione.Eccovi i prodotti che mette a disposizione l'azienda:
Bigoli De Bassan: Grossi spaghettoni che nascono dalla tradizione veneta. Il loro nome deriva dal torchio “bigolaro” usato per fabbricarli. Grazie alla loro consistenza sono particolarmente adatti ad assorbire e trattenere i condimenti. Immaginatevi a girare la forchetta con queste bontà. Gira gira gira..... :-D
I Sughi: I nostri sughi nascono dalla tradizione dell’arte culinaria veneta. Sono realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Conferiscono ai tuoi piatti il gusto di una preparazione semplice, naturale, genuina e grazie alla loro basicità, possono essere personalizzati a proprio piacere. Io ho provato il ,.. squisito, delicato e semplicemente divino!
Incartato a mano: Elegante packaging in cartoncino organico blu adatto soprattutto per un regalo. Ogni formato, incartato a mano, diventa così esclusivo.. ed è proprio vero, i pacchetti si presentano in maniera simpatica tipo pacchetti regalo, basta un fiocco e per natale la mettiamo sotto l'albero. :-D
Pasta Corta: Subioti e penne che si legano ad ogni tipo di condimento con equilibrio grazie alla loro porosità, alle scanalature e all'interno capace di raccogliere i sapori dei vari sughi.
Tricolore: Per sottolineare e festeggiare il patriottismo, i formati sono realizzati con un packaging tricolore commemorativo apprezzato soprattutto all'estero così da non far dimenticare la qualità della nostra pasta nel mondo.
Pasta all'uovo: Quattro formati (fettuccine, tagliolini, tagliatelle e pappardelle) dalla sfoglia tirata ad arte con superficie porosa ideale per assorbire e sublimare tutti i tipi di condimento. Realizzati a matassa con ingredienti altamente selezionati dal grano alle uova. Come le faceva mia nonna.

Ma quello che ho provato io sono questi buonissimi Incartati a mano, pasta all'uovo le fettuccine e il ragù di anatra.
Eleganti le confezioni e soprattutto una pasta che non scuoce, di ottima consistenza e di gusto superlativo.


Ecco la mia ricetta realizzata con soli prodotti Borella.
BIGOLI AL RAGÙ DI ANATRA 
Ingredienti:
150 g. di Bigoli de Bassan Come Una Volta 
190 g. di Ragù di anatra
Facilissima da realizzare, mettete a bollire dell'acqua salata e buttate i bigoli, cottura 12 minuti. Riscaldate il ragù d'anatra in forno a microonde. Scolate la pasta e condite con ragù. Il sapore dell'anatra è ottimo e la pasta anche.
I sughi Borella nascono dalla tradizione dell’arte culinaria veneta. Sono realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Conferiscono il gusto di una preparazione semplice, naturale, genuina come quella che ho preparato io. E voi cosa ne pensate? Io l'ho utilizzato semplice, ma si può anche personalizzare a vostro piacere.
Se siete interessati ad una pasta insuperabile e tanto altro vi invito a visitale il loro sito dove troverete anche lo shop per acquistare direttamente on line. Seduti comodamente a casa vostra, così magari il sabato possiamo andare al parco con i bambini, anziché portarli sempre al supermercato!! ihihihi. 
Borella e C. srl
Via Industria, 49
Camponogara (VE)
30010 Italia
Tel +39 041 4174391
fax +39 041 463324
http://www.pastaborella.it

Trovate anche pasta Borella su Facebook.. cosa aspettate diventate fan e non perdetevi le ultime notizie!
https://www.facebook.com/pages/PASTA-Borella/203469493017799?ref=ts&fref=ts