martedì 6 agosto 2013

Mavicosmetics Tutto ciò che ci serve per un'estate tranquilla.

Finalmente è arrivato agosto il mese delle ferie per mio marito e quindi per tutta la famiglia. Si corre tutte le domeniche al mare a prendere il sole e a fare delle lunghe passeggiate al mare! Ma oggi voglio un po darvi dei consigli su come esporsi al sole e cosa fare prima, durante e dopo. L'esposizione al sole è salutare e quindi fa bene al nostro corpo solo se non si superano le due ore di esposizione costante.
Secondo uno studio pubblicato sul Clinical Journal of the American Society of Nephrology, due ore di sole al giorno riducono il rischio di sviluppare tumori alla prostata, al seno e al colon-retto. Perché  Il nostro corpo esposto ai raggi solari produce vitamina D utile a suddetto proposito. E' però opportuno saper prendere il sole!!! Esagerare può causare malattie alla pelle, macchie e anche rughe. Quello che noi mai vorremmo.. giusto!
Bisogna indossare sempre cappello, occhiali e maglietta. E’ importante considerare anche che i raggi UV passano anche attraverso le nuvole e che pur restando all'ombra non si è completamente protetti. Sono regole semplici da seguire e far rispettare soprattutto dai piccoli, perché le scottature prese in giovane età sono le più dannose.
Quindi il sole tanto è salutare quanto pericoloso nemico della propria salute. 

E' il consiglio più noto e che spesso però non viene seguito è: evitare le ore centrali della giornata in cui i raggi solari sono più forti e quindi più pericolosi per la pelle dalle 12:00 alle 15:00 è consigliabile allontanarsi dalla spiaggia. Una buona abbronzatura può essere presa nelle prime ore della mattina e nel pomeriggio, evitando le scottature tipiche dei primi giorni d'esposizione.
Un'altro fattore che credo essere il più importante è utilizzare creme con fattore di protezione alto. La crema protettiva va applicata sulla pelle almeno dieci minuti prima di esporsi al sole, in quanto la crema deve avere il tempo per penetrare nella cute per avere effetto. La crema protettiva va usata anche nelle giornate con il cielo velato dalle nubi o dalla foschia.
Quest'estate i miei bimbi sono ancora alle prime esposizioni della loro vita, e quindi ho voluto scegliere dei solari ad altissima protezione +50 corredati da altrettante crema doposole e doccia schiuma della linea Mavicosmetics sole.
MAVISOLE  50+ Latte solare corpo. Protezione Molto Alta - SPF50+ Protegge la pelle dai raggi UVB/UVA e dalla luce blu, contrasta la disidratazione e riduce il danno radicalico intensificando l'abbronzatura.Indicato per fototipi I, II, III e per le prime esposizioni solari. Resistente all'acqua. Non grasso, Non comedogenico. 
MAVISOLE  DOPOSOLE: Latte dopo-sole lenitivo-riparativo con Aloe vera e Betacarotene. Ristabilisce il giusto grado di idratazione della pelle ed attenua le irritazioni provocate dall'esposizione prolungata al sole. La particolare formulazione ricca in Acido  ialuronico e Betacarotene prolunga l'abbronzatura rendendola uniforme e rallenta il fotoinvecchiamento della pelle

MAVISOLE  DOCCIASCHIUMA: Doccia-schiuma idratante con Betacarotene. Svolge un'azione detergente delicata, favorendo la reidratazione cutanea. Inoltre, fornisce alla pelle nutrienti ed attivatori specifici della melanina, permettendo all'abbronzatura di essere perfettamente stabile e durare più a lungo.
I prodotti MAVISOLE sono ideali per proteggere tutti i tipi di pelle e risultano particolarmente indicati per chi fa sport e chi ama ottenere un’abbronzatura intensa evitando i fenomeni dannosi legati alle radiazioni UV.
Ma oltre a proteggere la pelle, e questi prodotti sono stati testati dalla medesima che ha una pelle bianchissima e che si scottava sempre. Prima di andare al mare a casa applico la crema solare e funziona, io ho sempre avuto paura del sole ed evitavo di andare al mare.
Adesso sono sicura e vado volentieri. Arrivo a casa e faccio una doccia rilassante e ricostitutiva con il doccia-schiuma ed infine una passata di dopo-sole per idratare la mia bella pelle rosea e non scottata. Ma non finisce mica qui! Ho provato anche dei rimedi per i miei capelli che tra mare e aridità, caldo e sole peggiorano a vista d'occhio.
BIOESSE SHAMPOO: shampoo con Serenoa Repens e Ginkgo Biloba - HPF 15. Indicato per la detersione delicata e frequente dei capelli fragili, sottili e sfibrati. Ideale per la protezione dai danni da UV-B, cloro delle piscine e inquinanti. Il fattore di protezione dei capelli (HPF 15) presente, svolge una protezione del 95%. 
BALSAMO RIPARATORE: ad azione  riparatrice “non grasso”. Indicato per i capelli indeboliti da tinture, decolorazioni, eccessiva esposizione al sole. Può essere usato anche sui capelli asciutti. Migliora le condizioni delle doppie punte.
Con questi prodotti i miei capelli hanno subito una sferzata di leggerezza e brillantezza. Le doppie punte si sono ridotte tanto e sono sicura che otterrò alla fine un ottimo risultato.
Insomma quest'anno mi sono affidata in tutto e per tutto, per la cura e la prevenzione del mio corpo, a Gavas Mavicosmetics...... Se siete interessati è in atto una campagna promozionale con sconto 30%, ed inoltre per tutti coloro che mi seguono e che volessero effettuare degli ordini per voi ho uno sconto dedicato: inserite nelle note dell’ordine il codice ZCC1306 e vi verrà inviato un omaggio (l' ALFA4 detergente delicato 200ml).
I prodotti sono caratterizzati da una costante e innovativa ricerca scientifica, venduti esclusivamente (liberamente) in farmacia e prescritti dal medico.