giovedì 8 agosto 2013

Gabor da più di 50 anni il nostro punto di riferimento nel mondo della bellezza e del benessere.

Cari lettori e lettrici oggi voglio parlarvi di eritema solare che è una dermatite frequente che affligge molte persone durante le prime esposizioni solari. Soggetti dalla cute chiara e con scarso approvvigionamento di vitamina E. 
Perché, dite voi, ve ne parlo? Ecco vi spiego un po. L'anno scorso porto mio figlio, che allora aveva 2 anni e mezzo, al mare per la prima volta. Ritorno felice che si sia divertito e cosa vedo dopo averlo lavato? Tantissime micro puntine e arrossamento alla schiena, gambe, spalle... insomma mi sono preoccupata.
Foto dal web
Lo porto il giorno dopo dal pediatra e mi diagnostica Scarlattina! Quella fu la prima e l'unica volta in cui abbiamo potuto godere del sole e della brezza marina. E quest'anno?
Prima domenica tutti al mare!! Felice che entrambi i bambini hanno reagito benissimo, entrambi si mettono a giocare con acqua, sabbia, palette e secchielli.... ma....
Tornando a casa purtroppo si è ripresentato il problema delle micro-puntine e arrossamento.
Non sapete io... Oddio mi dissi.. ma può essere mai che la scarlattina si possa prendere andando al mare?... Porto nuovamente il Manuel dal pediatra e stavolta è solo una dermatite da contatto con sabbia, alghe, o quant'altro possa aver toccato al mare... Uff... sospiro di sollievo!
Consigli del pediatra di usare delle creme solari ad alta protezione e dei bagno schiuma all'avena. Cerca..... Cerca tra i prodotti che avevo in casa, qualcosa ho trovato e quello..... faceva proprio a caso mio.... Vi parlo prima dell'azienda che distribuisce il prodotto.
Una realtà di successo, con 50 anni di storia quindi, con ottima reputazione e rinomata qualità ed esperienza.
Vi sto parlando di Gabor, azienda in costante ricerca e cura della qualità ed attenzione alle innovazioni, per riuscire ad anticipare le tendenze e soddisfare le richieste del mercato. Presente in oltre 1.500 profumerie, distribuite su tutto il territorio italiano, il marchio Gabor Selective (marchio di cui fa parte il prodotto di cui vi parlerò in seguito) contraddistingue l’eccellenza della produzione Gabor. Cosmetici di altissima qualità, formulazioni innovative ed ultra efficaci racchiuse in un package elegante ed originale. Il tutto “ad un giusto” prezzo, più che competitivo in profumeria.

La storia di Gabor inizia nel 1960 con una coppia, Bruno Ferrando e la moglie Laura, che iniziano a produrre e distribuire cosmetici drenanti e modellanti. Nel 1980 entra a far parte dell'azienda il figlio Aldo, ancora oggi saldamente alla guida dell’Azienda. Negli anni seguenti Gabor diventa leader di mercato nel settore cere depilatorie,e nel 2008 la crescita di Gabor conosce un rapido incremento grazie al successo della linea cosmetica Gabor Selective. E' proprio di questa linea volevo parlarvi e in particolare del BAIN-DOUCHE TENDRESSE: Bagnodoccia con Estratto d’Avena ed Acido Jaluronico
Caratterizzato da una sinergia di tensioattivi estremamente delicati, coccola la pelle di grandi e piccini durante il bagno o la doccia. La formula, assolutamente non aggressiva ed arricchita dalla dolcezza dell'Estratto di Avena e dal potere idratante dell'Acido Jaluronico, deterge, nutre ed idrata l'epidermide, avvolgendola con una delicata fragranza. Ed è questo magnifico bagno schiuma che ha aiutato mio figlio a risolvere a pieno la sensazione di prurito e di calore alle spalle e il resto del dorso.
È un prodotto ideale per grandi e bambini, grazie alla delicatezza dei suoi tensioattivi. Basta versare una piccola quantità di bagno doccia direttamente nell'acqua e si crea una morbidissima schiuma, che piace tantissimo ai bimbi, delicatamente profumata. Successivamente, dopo averlo immerso, applico Bain-douche su una spugna e lo insapono si forma una buona crema profumatissima. E' proprio un gran bel risultato sin dai primi bagnetti.
Grazie all'estratto di Avena che è contenuto nel prodotto che ho risolto, un complesso idratante di proteine idrolizzate e oligosaccaridi indispensabile per restituire morbidezza e benessere all'epidermide.
Ed anche grazie all'acido Jaluronico, un naturale costituente fisiologico del tessuto connettivo in grado di legare reversibilmente una grande quantità di molecole d’acqua. Grazie a ciò forma sulla pelle un film protettivo fondamentale per contrastare la disidratazione cutanea.
Insomma Soddisfatta e sicura che continuerò ad acquistare questi prodotti per i miei bimbi.
Della stessa linea si trovano anche 
  • CRÈME-BEURRE CARESSE: Burro corpo
  • SCRUB VISAGE DOUX: Scrub viso 
  • LAIT TENDRE: Latte corpo 
Se volete conoscere l'intera linea e le altre, e sono tante, visitate il sito e la pagina Facebook. Io l'ho provato ed approvato.
GABOR S.n.c
Via L.Canepa, 13 i.r.
16165 GE
Tel.010.802655

Fax +39 010 802252
Email: info@gaborselective.it

http://www.gaborcosmetics.it/
https://www.facebook.com/pages/Gabor-Cosmetics