martedì 23 luglio 2013

@Biowine per accostarci alle tradizioni enogastronomiche Pugliesi.

Oggi qui per presentarvi uno shop esclusivo e di grande GUSTO..... Si, si tratta di uno shop on line di specialità tipiche dell'alta Puglia.
In particolare vi voglio far conoscere @Biowine, l'azienda specializzata nella vendita di prodotti alimentari tipici nell'ambito enologico, oleario, caseario e apistico. La passione per il territorio i prodotti genuini e per le tradizioni enogastronomiche locali, offre agli appassionati dei sapori e profumi di Puglia, l'occasione, di conoscere, ed apprezzare, i prodotti di piccole realtà locali. Uno dei vantaggi quindi, è quello di accedere a prodotti locali che difficilmente sono distribuiti fuori del territorio che realmente rappresentano le nostre tradizioni enogastronomiche. La coltivazione dei prodotti ortofrutticoli, viene effettuata nei terreni delle aziende produttrici sotto gli occhi attenti dei titolari, con l'uso di tecniche particolari; infatti si fa uso di concimazioni e antiparassitari là dove è veramente necessario intervenire, proprio per rendere il prodotto più genuino.
Adesso in particolare vi presento uno a uno i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato per una degustazione prova!! Che direi è andata al meglio. 
Scaldatelli pugliesi
Gli scaldatelli, come da tradizione, sono taralli cotti in forno ma sbollentati prima della cottura, risultando così morbidi e friabili.
Peperoncini tondi (tonno e capperi) in olio extravergine.
Di produzione propria e/o acquistate presso fornitori inseriti nell'elenco dei fornitori qualificati. Una conserva alimentare a base di peperoncini con ripieno tonno e capperi, governati in olio extravergine d’oliva.
Il prodotto è indicato per antipasti, bruschette, primi piatti, contorni e più in generale per condire piatti freddi e caldi.
Aglianico Il Volpone
Dalla tradizione contadina nasce l'Aglianico, prodotto da uve selezionate provenienti da vigneti coltivati su colline pietrose che si affacciano sul tavoliere nel cuore della Puglia. Antichissimo e famoso da secoli, l'Aglianico è discendente diretto di un vitigno portato dall'Eubea in Italia da naviganti Fenici. Dal sapore asciutto, fresco e leggermente tannico va servito a temperatura di 18°-20° e si accompagna ottimamente ad arrosti, selvaggina e formaggi dal gusto forte.
Mielata di Quercia
E' un anti anemico  stimola la crescita, è consigliato alle persone sovraffaticate.
Si mantiene liquido per lungo tempo, il suo colore varia dall'ambra scuro a nero pece se liquido, marrone se cristallizzato. L'odore di media intensità. E' meno dolce dei mieli di nettare, a volte leggermente salato.

Come vedete 4 prodotti tipici pugliesi che fanno della regione vanto di gusto e genuinità. Grazie all'azienda ho potuto assaporare una fetta di territorio, prodotti tipici che altrimenti non avrei potuto conoscere se non in loco. E' assolutamente una vera e propria fortuna per tutti noi che ci siano questi shop on line dove si può scegliere direttamente da casa articoli e prodotti di ogni genere.
I tempi stimati per la produzione dei prodotti sottolio e sottaceto (il produttore garantisce  così facendo, un prodotto fresco lavorato su ordinazione) si aggirano ai 7 giorni.

A questi bisogna aggiungere i tempi di consegna del corriere che si aggirano tra le 72/96 ore. Il costo di spedizione è diviso in fasce. Questo varia con il peso totale del prodotto.
I tempi stimati per la produzione di latticini e formaggi (il caseificio lavora quotidianamente, quindi il prodotto è sempre fresco)sono 12/24 ore. A questi bisogna aggiungere i tempi di consegna del corriere che si aggirano tra 48/72. Il costo di spedizione è diviso in fasce. Questo varia con il peso totale del prodotto.
I tempi stimati per la consegna di tutti gli altri prodotti sono 36/72 ore dal ricevimento dell'ordine e effettivo pagamento ricevuto.

Il pagamento può essere effettuato online con Bonifico Bancario o PAYPAL.
Ecco come mi sono dedicata un pranzetto Pugliese!! Delizioso, sublime, appetitoso, e con il mezzo bicchiere di vino salutare!!!

Se volete anche voi allargare la vostra conoscenza gastronomica e quindi volete acquistare i prodotti dell'alta Puglia.. visitate il sito e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/etbiowine
@biowine
Tel.: 380.8666147
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00 e il sabato dalle 9,00 alle 13,00
E-mail: info@etbiowine.com
http://www.etbiowine.com