giovedì 20 giugno 2013

Sgravalli i gioielli nati da una storia di tutti i giorni!!

La Gioielleria Sgravalli è interamente progettata, lavorata a mano da una ragazza che crea, da dei fili avvolti e dei metalli, dei gioielli fantastici e del tutto nuovi e artigianalmente figurativi.Dopo 8 anni di  lavoro nel settore Marketing Sgravalli decide di creare un lavoro tutto suo e di mettere in cantiere un progetto unico e personale.
L'amore per i gioielli nasce parecchi anni orsono. Tutto comincia quando lo zio, che era un viaggiatore del mondo, portò numerosi doni per lei e la sua sorellina, di solito provenienti da Parigi. 

Un giorno lo zio le porto  un paio di orecchini e appena li indossò un incantesimolo la coinvolse! Da allora qualcosa di speciale entro a far parte della sua vita. Lei e la sorella sono entrambe cresciute come delle vere modelle, e la sorella è cresciuta fino a essere la sua principale consigliera di moda, voce di saggezza e in generale è il suo più grande amore.
Il nome Sgravalli e l'idea della gioielleria è nata con il primo pezzo di moda che Olja ha fatto per lei.
Olja presa dal suo lavoro, per giunta da lei molto apprezzato, legge spesso di moda e gioielli e seppur il suo impulso è quello di creare, non ha il tempo per farlo. Solo quando nel 2011 perde il suo amato lavoro.. un'idea si fa strada nella sua mente!!

Perso il lavoro si butta nell'arredamento della sua casa e incomincia da qui a creare, impara a cucire e anche a lavorare a maglia. Vedendo che la fantasia non le mancava e che le sue creazioni erano sempre più apprezzate.
Tutto quello che ha appreso lo ha messo in opera, la mamma e la zia e le nonne, erano e sono ancora le sue maestre a lavorare a maglia, uncinetto e molte altre cose.
La creatività e l'essere artista è una proprietà di famiglia, padre pittore di grande pregio è il suo ispiratore e chi le ha dato un grande sostegno in questa sua avventura.
Imparava a creare gioielli e nel frattempo creava abiti ai ferri. Sperimentando un giorno di chiese: "perché non provare a mescolare il tutto!"
I Prodotti Sgravalli abbracciano morbidezza e comfort del filato con la definizione e l'audacia dei metalli; la giocosità dei tessuti con lo scintillio dei cristalli, perle tutti in un lavoro per lei entusiasmante.
La maggior parte dei pezzi sono unici nel loro genere, i gioielli Sgravalli vengono disegnati a interpretazione della stessa creatrice tenendo conto delle ultime tendenze della moda per valorizzare qualsiasi vestito.
Sgravalli è anche su Facebook https://www.facebook.com/sgravalli dove Olja condivide tutte le novità e gli aggiornamenti in concomitanza al sito. 
www.sgravalli.etsy.com
Se vi collegate adesso troverete anche un contest dove potete vincere dei favolosissimi bracciali... cosa aspettate correte e visitate la pagina.
https://www.facebook.com/sgravalli/app_102068836552678