giovedì 6 giugno 2013

Pera.... caffè espresso di qualità a un prezzo competitivo

Un buon caffè non si rifiuta mai.
Secondo il Galateo, al termine di ogni cena, è compito della padrona di casa far spostare gli ospiti in salotto per offrire un caffè (in Italia un autentico rito da celebrare in perfetta regola). Un caffè poco gradito e quindi cattivo può rovinare la nostra cena esattamente come una piatto sbagliato del menu, è necessario allora cercare di evitare che venga servito un caffè qualitativamente di bassa qualità per non sbagliare ve ne consiglio uno io....
Un caffè corposo, gustoso e ricco si chiama Caffè Pera. Il Gruppo Pera Spa può contare su un organico complessivo di circa cinquanta collaboratori suddivisi tra dipendenti e agenti di commercio. Dispone di 9.500 metri quadrati di superficie suddivisi tra reparto produzione, magazzino e amministrazione.
La capacità produttiva ha raggiunto i 18.000 kg giornalieri di caffè tostato, grazie alla realizzazione di due nuovi impianti completamente automatizzati e tecnologicamente all'avanguardia. L'automazione e il monitoraggio in tempo reale da parte degli addetti alla produzione,danno vita a un sistema produttivo elastico ed efficiente, capace di prevenire qualsiasi inconveniente e di garantire un prodotto finale di standard elevato.
L'impianto di miscelazione delle differenti qualità di caffè torrefatto ha una capacità oraria di circa 5.000 kg ed è anch'esso completamente automatizzato.
Attualmente sono installate tre linee di confezionamento ad alta velocità del caffè in grani, la cui produttività complessiva è di circa 18.000 kg al giorno.

Troverete a disposizione nel loro sito vari generi tra cui:
Caffè in grani
L'azienda propone tre miscele con differenti percentuali di caffè arabica e di caffè Robusta.
Super BAR
Miscela di caffè top arabica, pensata per gli operatori più esigenti
Crema EXTRA
Un'equilibrata miscela con gradevoli sfumature di Arabica e Crema BAR Una miscela per chi non vuole rinunciare al gusto con un occhio al risparmio

Caffè in cialda
Le nostre cialde contengono una dose di 7 grammi di caffè macinato e pressato tra due strati di carta filtro.
Il rispetto dello standard ESE 44 mm per il diametro della cialda le rende compatibili con la maggior parte delle macchine presenti sul mercato.
Anche qui tre miscele:
Cialda ORO: La stessa miscela Super BAR nel comodo formato in cialda monouso
Cialda CLASSICA: La stessa miscela Crema BAR nel comodo formato in cialda monouso
Decaffeinato: Una bilanciata miscela di caffè decaffeinata per ottenere un bassissimo contenuto di caffeina.

Caffè macinato
Pera Spa offre due varianti di miscele di caffè macinato, in imballaggio sottovuoto da 250 grammi. Il loro grado di macinatura rende entrambe adatte sia all’uso casalingo sia al catering.
Miscela ORO: Un delicato equilibrio tra arabica e robusta, che ha origine dalla nostra miscela in grani Crema EXTRA.
Miscela ROSSO: Un sapore corposo e intenso che nasce dalla nostra miscela in grani Dolce AROMA, per chi ricerca equilibrio tra gusto e risparmio.
Ed altri articoli come Zucchero integrale di canna, Zucchero semolato, Dolcificante ipocalorico, Cioccolata solubile, Camomilla,The, Orzo torrefatto, Liquore al caffè, Caffè solubile.
La loro linea Ho.Re.Ca. (acronimo di Hotel, Ristoranti e Catering) è espressamente dedicata ai professionisti che desiderano servire un caffè espresso di qualità a un prezzo competitivo.
Gruppo Pera SpA 
Caffè italiano dal 1953
Tradizione, innovazione ed efficienza nella torrefazione
 e confezionamento del caffè
PERA SpA Via dei Pera, 1 
15121 ALESSANDRIA - Italy -
Telefono: +39 0131 341333
Fax: +39 0131 346964
E-mail: info@caffepera.it
http://www.caffepera.it

https://www.facebook.com/caffepera