martedì 11 giugno 2013

Patrizio Breseghello oltre agli infusi, tè e ginseng anche tantissimi Pot pourry per la nostra casa.

Oggi usiamo un pò d'immaginazione e creatività per aggiungere un tocco di colore e per profumare la nostra abitazione. All'interno della nostra casa spesso cerchiamo dei profumatori per dare all'aria un odore piacevole. Se si vuole profumare un ambiente è bene privilegiare i profumi speziati, scegliendo come ingredienti e profumi di  limonella, boccioli di rosa, cannella, chiodi di garofano ed altre spezie e fiori che si accostino armoniosamente. Ma ci sono aziende che ci vengono in aiuto creando e realizzando degli articoli che ci aiutano a trovare la giusta soluzione.
La Patrizio Breseghello si propone da vent'anni quale fornitrice di materie prime per il settore erboristico: infusi, tè, tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria. Il tutto in confezioni di vari formati con pesi che variano dai 100 gr ai 10 Kg. Una gamma vasta e completa a disposizione di erboristi e farmacisti. Vi ho già parlato in precedenza di quest'azienda (qui) ma adesso vi parlo di qualcosa per la casa e per abbellire e rendere più piacevole l'ambiente della vostra abitazione.
Sto parlando di pot pourry ovvero quelle miscele profumate di petali e fiori che arredano e nello stesso tempo rilasciano nell'ambiente dei buoni profumi.
I pot pourry sono miscele di petali, fiori, foglie e rami essiccati. Sono composizioni floreali profumate per la decorazione e profumazione di ambienti, cassetti, armadi, bagni ecc.
 
Data la bellezza delle formulazioni e dei colori, i pot pourry possono essere utilizzati anche come elementi d'arredo originali e affascinanti. La Patrizio Breseghello offre una vasta scelta di differenti colori e profumazioni, da quelli più classici ai più originali e fantasiosi. Costantemente alla ricerca di novità e ispirazioni dal mondo e dalla natura, l’Azienda riesce a fornire pot pourry mai banali e sempre attuali.
Il pot pourry è una composizione realizzata con petali di fiori secchi ed oli essenziali, normalmente utilizzata per profumare o abbellire gli ambienti. Di solito viene collocata in ciotole di legno, o in sacchetti di stoffa.
La parola "potpourri" deriva dal francese "pot-pourri", dove "pot" significa "vaso" mentre "pourri" significa "marcio". Lo stesso termine viene spesso utilizzato per indicare un insieme variegato di oggetti. 
Nei potpourri moderni spesso alle composizioni vengono aggiunti elementi decorativi e profumi sintetici.
Tutti i Pot Pourry sono forniti in una elegante confezione regalo nel formato da grammi 100gr. o 200 gr.
Quelli che vedete in foto sono quelli che l'azienda ha voluto regalarmi e in specifico sono Pot Pourry Giove il primo e Pot pourry Parigi Passiflora il secondo.
Nel sito troverete tantissime varianti ed anche le ricariche annesse.
Avete visto quanti bei colori... ognuno di loro racchiude una profumazione e dei colori che potete scegliere in base al vostro arredamento, profumo preferito, composizione gradita. Cappuccino, vaniglia, lavanda, mandarino, madrid, mandorlatte, meringa, muschio, nuvola, violetta e rosa... questi e tanti altri i nomi di questi magnifici Pot Pourry.
Uno più bello dell'altro e soprattutto super profumati.
Patrizio Breseghello
di Breseghello Alberto & C. S.a.s.
Via del Senio, 70
Casola Valsenio (RA)
Tel: +39 0546 73400 
Fax: +39 0546 73383 
Email: pbreseghello@p-breseghello.it
http://www.p-breseghello.com/ita/Shop/Pot_pourry