giovedì 13 giugno 2013

Cr Cosmetici essere belle grazie alla natura!!

L'estate tarda ad arrivare anche qui in Sicilia, di solito a metà giugno il mare è meta di tanti che vanno a stendersi sulla scottante spiaggia a prendersi tutto il sole mancato nel periodo invernale. Invece l'anno 2013 si presenta con tanto di copertina serale a metà giugno. La sera fa ancora freddo e la mattina presto la brezza umida si fa ancora sentire. A me non ne che dispiaccia tanto, ma i miei bimbi hanno bisogno dell'aria marina e della salsedine che si respira al mare. Sapete perchè a me non piace tanto andare al mare!! primo perchè spesso mi scotto facilmente, secondo perchè il sole mi accentua le macchie (lentiggini) che mi ritrovo sul viso e le spalle. Ma quest'anno ho cominciato a curarle in tempo e spero che con gli accorgimenti che ho intenzione di prendere non si accentuino più di tanto. Quando ho la possibilità di scegliere un prodotto da testare, opto sempre per una crema schiarente... e lo so è il mio cruccio!!

L'azienda di cui sto per parlarvi è Cr Cosmetici  che nasce in Puglia, nel cuore del Salento, dalla necessità di applicare moderne metodiche di ricerca farmaceutica alla cura e alla bellezza della pelle.
Dalla ricerca di principi attivi e dalla conosenza dermatologica nascono vere e proprie soluzioni , nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

L'obiettivo è quello di realizzare prodotti di altissima purezza, con componenti rigorosamente selezionati per la loro estrema tollerabilità, in grado di rispondere efficacemente alle necessità dermatologiche di ogni tipo di pelle. Sono stata graditamente omaggiata di questa bellissima confezione di prodotti ed anche della bellissima borsa mare. In full size ho scelto di provare una crema DEPIGMENTANTE ANTIMACCHIA: I suoi principi attivi sono L'acido mandelico è un alfaidrossiacido ( come il glicolico, il citrico, il malico, il tartarico e il lattico) contenuto naturalmete nelle mandorle amare. E' l'ultimo ritrovato in tema di peeling poichè garantisce un ottimo effetto esfoliante senza provocare bruciore o irritazione.
Ha un'ottima funzione depigmentante nelle pelli mature e garantisce inoltre un effetto batteriostatico e sebostatico per ogni tipo di pelle, con risultati visibili sulla texture cutanea.
L'acido kojico, prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus, presenta buone proprietà antiossidanti, antibatteriche e antifungine. E' particolarmente utile in quanto depigmentante e uniformante del colorito. 
L'acido ascorbico (vitC) e il tocoferolo (vitE) conferiscono all'emulsione un elevato effetto antiossidante e contrastante gli effetti della maturazione cutanea, sia intrinseco che estrinseco.  L'arbutina, nel processo di sintesi della melanina, inibisce l'enzima tirosinasi, competendo con il DOPA al suo sito recettoriale. Grazie alle sue capacità antiossidanti contribuisce alla riduzione di radicali liberi ed è dunque in grado di trattare e prevenire i classici disordini da depigmentazione (lentigo senili, lentigo solari, melasma, etc.).  Il prezzo..... Soli 36,00€.
Si applica con facilità e posso dire che la sto porovando con grande convincimento che questa è la volta buona, la pelle resta morbida. Questa crema ha una preparazione cosmetica a base di sostanze naturali, senza fattori chimici aggressivi e pericolosi. Si presenta come una crema fluida e penetrante, dalla texture particolare e raffinata, per una facile e piacevole applicazione. Si lascia assorbire facilmente, veicolando in profondità i principi attivi e favorendone l’efficacia.
Il trattamento deve essere applicato quotidianamente in modo da favorire la depigmentazione. Questa crema è in grado di schiarire, correggere le macchie cutanee e rendere omogenea la pigmentazione su qualsiasi parte del corpo. E' un vero concentrato di efficacia, dalla texture vellutata, setosa, micronizza la melanina all'origine delle macchie scure, per ottenere un colorito incarnato uniforme e sublime.

Sul sito troverete tantissimi altri prodotti,
CREMA HYDRA FACE: Adatta per tutti i tipi di pelle, sensibile, disidratata in seguito a trattamenti dermatologici, estetici o cosmetici, o a condizioni climatiche estreme (freddo, sole, vento...).
CREMA LENITIVA ANTIARROSSAMENTO: Particolarmente adatta a riparare e lenire la pelle con arrossamenti di diversa origine, couperose, dermatiti, trattamenti di resurfacing, trattamenti chimici o fisici.
SIERO CONTORNO OCCHI: Indicato per rughe di espressione, perdita di tono, di densità, rilassamento della zona occhi e labbra.
CREMA FILLER FACE, CREMA IDRATANTE CORPO, CREMA VISO BOTOX LIFT, DETERGENTE DERMATOLOGICO, JALUVIS
MANDELIC, MILIDRA, OIL TOTAL BODY, SIERO CONTORNO OCCHI.

CR Cosmetici S.r.l.
via Rocamatura,44
73028 Otranto
e-mail: crcosmetici@gmail.com
http://www.crcosmetici.com